Vittorio Veneto ballottaggi Sindaci Balliana-Posocco. ostacoli per coalizione con il PD
- Dettagli
- Categoria: Locali
Vede bene FDI alleanza chè rischiava di restare fuori, non contare come a Conegliano
18.6.2024 redazione simofin.com lettura1’
Passato, ammainata la bandiera dello intemperante ma volenteroso e ardito Braido, la politica fa il suo corso, Se non fosse vendicativo, il Salvini dovrebbe favorire la conversione della Lega su Posocco per non perdere un Comune importante, visto anche cosa è avvenuto a Conegliano con Chies. Oppure la Lega braidoniana potrebbe converge convintamente con il PD ma ho la impressione che la Balliana non sia attenta alla esperienza politica-apertura Chies a Conegliano, a parti inverse.
E forse, la coalizione pro Posocco non è ancora completata.
*Leggi qui anche: VERSO BALLOTTAGGIO SINDACI VITTORIO VENETO – CIVICHE E PARTITI ESCLUSI DAL BALLOTTAGGIO DEL 23 E 24 GIUGNO HANNO DECISO IN QUESTE ORE DI DARE LIBERTÀ DI SCELTA AI PROPRI ELETTORI
La indicazione della Lega in Sezione potrebbe far pensare che, in prospettiva, meglio Posocco-Da Re che PD..
Commenti
Corvo rosso.
Da Oggi Treviso VITTORIO VENETO - Luisa Camatta prende le distanze dalla sua stessa lista. Il divorzio si è consumato oggi pomeriggio ed è stato sancito da una nota al vetriolo dell’ex candidata sindaco di “Rete Civica per Vittorio Veneto”. Come ha spiegato la stessa Camatta, il motivo della separazione è riconducibile alle manovre politiche legate al ballottaggio tra Mirella Balliana e Gianluca Posocco, che si terrà domenica 23 e lunedì 24 giugno.
“Negli ultimi giorni, all'indomani dell'esito elettorale, è venuta a mancare una base fondamentale per me, che è la fiducia – dichiara Camatta -. Sono state condotte trattative chiedendo cose che io non avrei mai voluto venissero chieste, e addirittura un piccolo gruppo interno ha preteso di condurre i giochi estromettendomi completamente.
…….
Perfino l'ultimo comunicato uscito non è stato ratificato da me, né deciso in assemblea plenaria. “Non avrei mai pensato di assistere ad uno spettacolo umano così desolante, ma sono fiera di ciò che sono riuscita a fare e orgogliosa della squadra che ho avuto – aggiunge l’ex candidata -. La maggioranza assoluta è rimasta fedele ai principi sacri della lealtà, del dialogo democratico, della trasparenza, e con queste persone continueremo a perorare le cause della nostra città e a progettare cose belle. Ci stiamo già riorganizzando”.
RSS feed dei commenti di questo post.