Riforma del Senato: la trappola di Pietro Grasso a Renzi
- Dettagli
- Categoria: Italia
Mancano tre giorni (mica un mese) alla ripresa dei lavori di Palazzo Madama, dove l'8 settembre si riaprirà in commissione Affari parlamentari il confronto sulla riforma del Senato.
Libero 5.9.2015
E a tre giorni dalla fatidica data, il presidente dell'Aula Pietro Grasso, in una intervista al Corriere della Sera ripresa da "Italia Oggi, spiega che "bisogna usare questo tempo per un eventuale accordo politico".
Una dichiarazione, quella di Grasso, che "Italia Oggi" definisce "una trappola predisposta per far cadere il governo Renzi e il complesso di novità introdotte (...) per porsi lui come una sorta di 'zio' di una nuova coalizione (magari da allargare ai 5 Stelle e a Sel e che comprenderebbe ovviamente la sinistra dem) e per auto-investirsi a quasi leader pronto per il futuro a presiedere il governo elettorale che potrebbe essere necessario dopo il crollo di Renzi". Anche perchè, sempre secondo "Italia Oggi", nell'implicito della dichiarazione del presidente del Senato c'è una sorta di promessa-minaccia: senza accordo sarò costretto ad applicare il reggolamento e a far votare tutti gli emendamenti che giudicherò ammissibili. Insomma, il pallino ritiene di averlo in mano lui. E allora ciao riforma e anche cia Renzi...
Categoria Italia