IN CINA, IL PIÙ GRANDE INSEDIAMENTO BUDDISTA DEL MONDO – LARUNG GAR,

UN VILLAGGIO CHE SI ESTENDE COME UNA MACCHIA ROSSA TRA LE COLLINE, ABITATO DA 40 MILA MONACI E MONACHE, CHE VIVONO SEPARATI, SENZA TELEVISIONE E LONTANI DA TUTTO

Questo campo colorato è nato nel 1980 e costituisce un paradiso in terra per migliaia di monaci e monache. Le capanne sono costruite così vicine che creano un mare rosso che si espande lungo le colline. Qui la televisione è vietata e le giornate scorrono tranquille tra preghiere, studio e letture – Gli scatti del fotografo Wanson Luk… -

Da http://www.dailymail.co.uk-Dago Spia 20 APR 2015 17:46

larung gar buddhist academy

LARUNG GAR BUDDHIST ACADEMY

Tra le dolci colline verdi della valle Gar Larung in Cina, l'ultima cosa che ci si aspetta di vedere tra le campagne incontaminate sono migliaia di capanne in legno rosse ammassate l’una vicina all’altra. Nonostante la sua posizione, la “Larung Gar Buddhist Academy” è il più grande insediamento buddista del mondo.

Questo campo colorato è nato nel 1980 e costituisce un paradiso in terra per oltre 40.000 monaci e monache. Le capanne sono costruite così vicine che creano un mare rosso che si espande lungo le colline. Qui i monaci e le monache vivono separati per sesso ed età. La televisione è vietata per i suoi abitanti, che trascorrono le giornate tra preghiere, studio e letture.

Il fotografo Wanson Luk ha raggiunto il campo in carrozza dalla città cinese di Chengdu, in un viaggio durato più di 20 ore. Qui ha soggiornato due giorni e ha preso parte alle cerimonie buddiste. Ecco a voi i meravigliosi squarci su questa realtà lontana da tutto e da tutti, aperti al mondo solo grazie alle sue fotografie.

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata