1-Colpo di scena a Conegliano: Alessandro Bortoluzzi lascia il Pd
- Dettagli
- Categoria: Locali
2-Questa crisi coneglianese non è indolore e si contano i primi colpiti: ha estromesso malamente Bernardelli, si è tolto dal fronte Bortoluzzi, solo per ora, ma non dal Consiglio. In attesa di altri sviluppi interessanti. Che sia la prova di una Comunità polticamente e non solo spaccata e in crisi di rappresentanza ? conegliano nebbie
1-CONEGLIANO - Colpo di scena nel panorama politico coneglianese: Alessandro Bortoluzzi, uno dei più importanti esponenti del Pd, ha lasciato il partito. Si è dimesso dal direttivo del circolo coneglianese e dallo stesso Partito Democratico.
2-Post di W Cadorin ore 11 su Conegliano face book
Tutti con gli occhi in su per vedere se Chies apre il pacco regalo PD. Oggi nuvolo, il sole ha capito che qualche cosa c’è dietro il non arrivo della forbice taglia nastri ma non vuole vedere se il rigore porta al gol e vincere la partita. Bortoluzzi tira fuori ma resta in campo, all’ala dove una volta si mettevano gli infortunati. A Roma sembra che Letta PD e Conte con il M5s siano per portare Draghi al Quiririnale e quindi il paese alle elezioni anticipate. Ma a Conegliano il Pd ha concesso la governabilità a FI (in Sicilia banco di prova di tanti cambiamenti è già avvenuto in un Comune) ma forse ha uno zoccolo duro interno che è abituato a stare in una maggioranza come riferimento, gestore, però senza mai vincere le elezioni. Si sente unico, indispensabile). Non gli basta la Presidenza del Consiglio, il PD vuole, vorrebbe incidere di più, giustamente, programma-Giunta. Si pone il problema delle elezioni politiche 2223 e Regionali subito dopo, mica vuol fare il portatore d’acqua in futuro ! Flaiano: la situazione è seria ma non grave. Se piove, questa sera sappiamo tutto. Pazienza. Mi viene in mente una scappatoia usata in altri tempi da Dal Col PSI e la DC: no assessori in più ma deleghe a Consiglieri e presenza in Giunta dei delegati. Mi sa che qualcuno l’aveva già pensata !
1-03/11/2021 | Roberto Silvestrin oggi TrevisoBORTOLUZZI. L’ex esponente dem rimarrà in consiglio comunale, nelle file del gruppo misto. Al momento non si conoscono i dettagli della vicenda, visto che Bortoluzzi ha deciso di non rilasciare dichiarazioni in merito. Sembra comunque che l’ex capogruppo abbia scelto di dimettersi a causa dell’appoggio fornito dal Pd a Chies durante il ballottaggio e a causa dei continui “contatti” avvenuti tra i dem e il sindaco durante la formazione della giunta.
Il Partito Democratico perde così uno dei suoi pezzi da novanta: candidato sindaco nel 2017, capogruppo durante gli ultimi due mandati, Bortoluzzi è stato il punto di riferimento del centrosinistra coneglianese negli ultimi anni.