L’ISOLA CHE NON C’È - IL MAGNATE EGIZIANO SAWIRIS:

“ITALIA O GRECIA POTREBBERO VENDERMI UN'ISOLA COSÌ POTREI FONDARE UNO STATO CHE OSPITI I MIGRANTI. POTREBBE ESSERE UNA SOLUZIONE TEMPORANEA FINO AL RITORNO NEI LORO PAESI D’ORIGINE”

Libero 4.9.2015

L' idea lanciata su Twitter dal milionario, ex patron di Wind e attuale numero uno di Libero.it, è quella di creare uno stato per i profughi: “Pazza idea, ma forse potrebbe essere una soluzione temporanea fino al ritorno nei loro Paesi d' origine”…

 

La proposta più folle arriva dall' Egitto ed è firmata dal faraone della telefonia, Naguib Sawiris: «Datemi un' isola e risolvo il problema dell' immigrazione». L' idea lanciata su Twitter dal milionario, ex patron di Wind e attuale numero uno di Libero.it, è quella di creare uno stato per i profughi: «Italia o Grecia potrebbero vendermi un' isola, io la dichiarerei indipendente e poi lì ospiterei tutti i migranti dando loro lavoro, costruendo un nuovo Paese dal nulla», scrive Sawiris. «Pazza idea, ma forse potrebbe essere una soluzione temporanea fino al ritorno nei loro Paesi d' origine».

Opact. Troppo facile ma giusta, la proposta e per questo difficile per la politica la faccia propria. Noi  l'abbiamo anticipata qualche mese fa.

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata