“L’UNICA STRADA SE VOGLIAMO ANCORA STARE INSIEME È RICOSTRUIRE DA CAPO QUESTO PATTO, CON CORAGGIO, ALTRUISMO, CREDIBILITÀ.

1-A CHIEDERLO SONO GLI ITALIANI” – MARIO DRAGHI FULMINA CONTE E SALVINI MA FA CAPIRE CHE È DISPONIBILE A RICUCIRE:

20.7.2022 Dagospia. Com lett.2’

“ALL'ITALIA NON SERVE UNA FIDUCIA DI FACCIATA, MA UN PATTO SINCERO E CONCRETO. NEGLI ULTIMI MESI SI È REGISTRATO UN CRESCENTE DESIDERIO DI DISTINGUO, DI DIVISIONE, C'È STATO UN PROGRESSIVO SFARINAMENTO" – PRIMA ALLISCIA I PARTITI PER I RISULTATI OTTENUTI: "È MERITO VOSTRO", POI SI SCALDA SULLA RUSSIA E SUI TAXI: “C’È BISOGNO DI UN SOSTEGNO CONVINTO E NON A PROTESTE NON AUTORIZZATE TALVOLTA VIOLENTE SULLA MAGGIORANZA DI GOVERNO” - L'AGENDA SOCIALE, IL REDDITO DI CITTADINANZA "IMPORTANTE" E L'EMOZIONE PER GLI APPELLI DI QUESTI GIORNI: “ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO” (I 5S NON APPLAUDONO)

TIEPIDA REAZIONE DELL'AULA ALLA DOMANDA: "SIETE PRONTI A RICOSTRUIRE QUESTO PATTO?"

2-LE REAZIONI AL DISCORSO DI DRAGHI – CONTE CHATTA SU WHATSAPP (CON CHI?), SALVINI SCUOTE LA TESTA NEL PASSAGGIO SUI BALNEARI: NOSTALGIA DEL PAPEETE? – I 5 STELLE STATUE DI SALE, E QUANDO MARIOPIO CITA ZELENSKY E LA NECESSITÀ DI ARMARE L’UCRAINA, IL CAPOULTRÀ GRILLINO GIARRUSSO GRIDA: “MA VA…!” – ALLA FINE M5S E LEGA NON APPLAUDONO

(ANSA) Nessun senatore M5S, e quasi nessuno della Lega, ha applaudito alla fine del discorso del presidente del Consiglio Mario Draghi. Matteo Salvini è rimasto immobile. Gli applausi più calorosi per Draghi dal banco del governo sono arrivati da Luigi Di Maio.

LE REAZIONI AL DISCORSO DI DRAGHI

Da corriere.it

Draghi si toglie le pietruzze appuntite dalle scarpe

(Monica Guerzoni) Una dopo l’altra Draghi si toglie pietruzze appuntite dalle scarpe e le lancia ora verso i banchi dei 5Stelle, ora verso la Lega. E quando cita Zelensky e la necessità di armare l’Ucraina M5S e Carroccio non applaudono. E Giarrusso grida: «Ma va…!».

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata