Littizzetto, con i suoi 22 immobili è diventata la regina

del mattone. Littizzetto infedele, "occupa" il Tg1 per promuovere il suo libro.. il Tg1 non manda in onda i servizi di cronaca

Cuore a sinistra e il portafoglio a destra: con i suoi 22 immobili, tra case e garage, Luciana Littizzetto è regina del mattone. Spettacoli tv, libri, pubblicità, film, a forza di battutte e parolacce Lucianina ha messo su un impero immobiliare di tutto rispetto che l'ha fatta entrare di diritto tra i primi 500 contribuenti d'Italia. La mappa dei beni della spalla di Fabio Fazio l'ha disegnata il Giornale e si concentra soprattutto a Torino: dieci appartamenti, tre garage, due porzioni di un edificio accatastato come magazzino.

La mappa del tesoro - Quasi tutte le case, spiega Stefano Filippi, sono nella fascia precollinare sulla destra Po, zona residenziale, esclusiva, prestigiosa, non lontano dalla cupola neoclassica della Gran Madre di Dio: 3,5 vani dietro corso Casale, tre lussuose dimore in altrettanti palazzi lungo la tranquilla via Villa della Regina per complessivi 27 vani più due autorimesse, altri appartamenti e garage tra corso Quintino Sella, via Buttigliera, via Casalborgone, via Cavalcanti e via Molino-Colombini. L'unica proprietà lontana dal centro è quella nel quartiere San Donato, la zona dove la Littizzetto ha vissuto da bambina e dove i genitori avevano una latteria. Il resto degli immobili sono a Bosconero, il luogo degli affetti familiari: qui Lucianina possiede due garage e quattro appartamenti per complessivi 15,5 vani acquistati tra il 2006 e il 2011. Poi c'è la casa a Milano. Si tratta del primo mattone dell'impero: l'appartamento di 90 metri quadri, categoria A/3, classe 6, 2,5 vani tra viale Bianca Maria e corso Concordia venne acquistato nel 1998 e adesso le garantisce una rendita elevata in una zona prediletta dalla borghesia milanese.

Rendita assicurata - Tutti gli immobili sono intestati a lei al 100 per cento tranne le quote del deposito in corso Quintino Sella e una rimessa al 50 per cento con il compagno, il batterista Davide Graziano. Filippi ha conteggiato che in totale sono 72,5 vani di abitazioni, 124 metri quadrati di garage, una rendita catastale che l' Agenzia delle entrate fissa in 13.121,26 euro. Che, rivalutata del 5 per cento e moltiplicata per il coefficiente di 120, dà un valore di circa 1.650.000 euro che rappresenterebbe la base imponibile da usare nelle compravendite. Naturalmente il valore di mercato è enormemente più elevato.

Libero, 01 dicembre 2014

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata