Ferrari, Arrivabene alla gestione sportiva.

Adesso è ufficiale l’addio di Mattiacci. Dopo 7 mesi nuovo cambio.

Marchionne accoglie l’attuale vicepresidente di Philip Morris International: «La sua esperienza ci servirà nel cambio delle regole»

24/11/2014 STEFANO MANCINI La Stampa

Marco Mattiacci è fuori dalla Ferrari. L’annunciato cambio al vertice è adesso ufficiale. Dopo sette mesi a capo della Gestione sportiva di Maranello, dove prese il posto del dimissionario Stefano Domenicali, Mattiacci viene sostituito dall’attuale vicepresidente di Philip Morris International. Maurizio Arrivabene.

Durante i suoi anni in Philip Morris, Arrivabene ha sempre seguito in prima persona il rapporto di sponsorizzazione con la Ferrari sia a Maranello sia sui circuiti. Dal 2010 è inoltre membro della F1 Commission, organo che stabilisce le regole e la governance della Formula 1, in rappresentanza di tutte le aziende sponsor della Formula 1, oltre a fare parte del cda della Juventus. 

“Abbiamo deciso di nominare Arrivabene – ha commentato il presidente della Ferrari Sergio Marchionne - perché in questo momento storico della Scuderia e della F1 abbiamo bisogno di una persona che conosca a fondo non solo la Ferrari ma anche i meccanismi di governance e i bisogni di questo sport. Maurizio ha un patrimonio di conoscenze unico perché da anni è stato veramente vicino alla Scuderia e, come membro della F1 Commission, ha ben chiaro le sfide che ci attendono. È stato una fonte costante di idee innovative volte al rinnovamento della Formula 1”. 

Primo impegno ufficiale sarà proprio la riunione della F1 Commission, in programma domani a Ginevra.

Il cambio al vertice segue di quattro giorni un altro arrivo importante: quello di Sebastian Vettel al posto di Fernando Alonso.

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata