Vittorio. Si imboscato ma con 2 p… così !!!
- Dettagli
- Categoria: Firme
Bastanzetti Corvo, la polemica continua
Il Corvo scrive ma Bastanzetti non si confronta. Vola alto senza meta. Il testo
“La politica per me è azione, il cicaleccio nei momenti di relax essendo anch’io un po’ “serva” stato che in politica impera e viene spesso confusa con il far “Politica”.
Se noi esterni non spingiamo gli uomini di potere a guardare al futuro cosa ci stiamo a fare? Cosa ci distingue da una certa Lega priva di idee cosa che ha segnato la sua sconfitta? La vita, filosofeggio, è fatta di vittorie e sconfitte che aiutano poi a vincere MA BISOGNA darsi da fare. Ed è qui che persone come Bastanzetti, uno per tutti, servono.
Noi commentatori di provincia dovremmo dare “imput” (che brutto vocabolo!) ai politici, farci correre dietro e non, solo, stare appresso loro. Di questo ha bisogno la politica per operare meglio.
Sui singoli argomenti noi dobbiamo dare soluzioni, non cercare con i nostri post “di avere ragione” o di far vedere quanto siamo acculturati e spiritosi o incazzati. Il nostro stato potrebbe essere definito “politici di rincalzo”.
QUARTIERI.. Finiamola e troviamo soluzioni più pratiche e possibili rispetto al passato tenendo conto che siamo in una democrazia delegata e non diretta. Io una idea l’ho lanciata e la posso motivare.
UNIONI Comuni e progetto rilancio centralità di Conegliano_Vittorio verso Europa. Approfondiamo l’argomento, non discutiamo solo di bretelle e cinture mentre fuori dei confini comunali la vita si evolve e ci condiziona.
RISORSE. Le rendite catastali degli immobili sono aggiornate ? Prima questo e poi aumento delle tariffe posteggi ecc..
CULTURA e turismo. Il concetto CITTA’ dell’arte o altro è superata. Dobbiamo puntare ad altro, alla permanenza del turista nel territorio per più giorni e da qui esce, nasce anche, l’Unione dei Comuni e la necessità di un progetto fatto da esperti professionisti e non “fatto in casa”.
ECONOMIA e lavoro. Non bastano belle parole di conforto dei Sindaci. Occorre e qui nasce o nasceva il progetto PATREVE del PD (unione PD- TV e VE) o l’altro sul tappeto da 15 anni, per cercare e dare nuove prospettive di sviluppo alle nostre Comunità, ai giovani. Sono battaglie da fare perchè guardare solo al presente è miopia che in politica significa venir meno alla propria natura e funzione.
Un invito ai commentatori: approfondiamo e discutiamo, proponiamo e non solo critichiamo. In caso contrario continuiamo la politica della Lega solo con altri uomini.
Il Corvo rosso, 19.6.2014, da OT