MACELLERIA IN TANZANIA - QUI I BAMBINI ALBINI

VENGONO UCCISI E MUTILATI COL MACHETE, I LORO ARTI SONO

VENDUTI COME PORTAFORTUNA A PESCATORI E MINATORI, GLI STREGONI LI USANO PER POZIONI CHE AUMENTANO LA POTENZA SESSUALE

La minaccia per la ““tribù dei fantasmi” è così forte che il governo ha dovuto creare rifugi specifici per centinaia di bimbi albini e ha creato una task force per investigare sugli omicidi. Molti credono che un albino sia frutto del rapporto fra una donna nera e un uomo bianco…

da www.dailymail.co.uk, Dago spia , 9 MAG 2014 12:45

Le immagini di piccoli che giocano con le madri sono scene innocenti e sembrano non comportare pericolo. Non è così in Tanzania, quando si tratta di persone albine. Qui sono chiamate "gli invisibili" o la "tribù dei fantasmi", rischiano di essere macellate in strada dalla loro stessa gente che crede che le parti del loro corpo portino fortuna e buona salute.

La minaccia è così forte che il governo ha dovuto creare rifugi specifici per centinaia di bimbi albini e ha creato una task force per investigare sugli omicidi.

Talvolta sono stati i padri ad uccidere i figli, nella speranza di venderli per migliaia di dollari. I pescatori sono convinti che i capelli di un albino, messi nella rete, aiutino a tirar su più pesci. I minatori credono che le ossa di albino, seppellite sotto terra, si trasformino in diamanti. Gli stregoni usano i genitali di albino per trattamenti che aumentano la potenza sessuale e per varie macabre pozioni.

Su 48 milioni di abitanti, circa 100.000 sono albini. Molti bambini vengono abbandonati dalle madri in posti più sicuri, quando la sua comunità mostra pregiudizi. Alcuni genitori sono stati uccisi per aver protetto figli così "diversi". Gli attacchi sono frequenti. Quando non uccidono, amputano con il machete. Regna l'ignoranza, molte persone credono che un albino sia frutto del rapporto fra una donna nera e un uomo bianco.

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata