Basta ai Sindaci spendaccioni !!

Burocrazia, dove sono, cosa fanno i tanti parlamentari?

La notizia è che la Tasi è aumentata al 11 per mille. La domanda è: a cosa servono queste entrate, a far partire l’economia, creare posti di lavoro?

Roma fra Comune e società paracomunali ha più dipendenti di Fiat e altre società private. Non solo. Tutte le municipalizzate sono in perdita, farmacie comprese. Per non parlare dei trasporti. Ci sarà una ristrutturazione che comporta anche licenziamenti di personale assunto in molta parte, per favori politici? Allora ieri sera anche una brava grillina in televisione sul problema delle ristrutturazioni dice si risanamento ma basta non creare disoccupazione ! E quindi siamo sempre lì: si spende e noi paghiamo. Per non dire della Sicilia e delle spese folli che lì si hanno. E il Governo ripiana i debiti. Facile fare politica locale così e conservare i consensi elettorali. Il PD deve fare un ripulisti dei suoi Sindaci spendaccioni altrimenti è inutile che ci vengano a dire che loro sono i più bravi !!!

Burocrazia. Adesso è scoppiato il bubbone. E i giornali prima dove sono stati?. Decreti legge fermi da mesi in attesa di essere applicati. Anche qui si pone una domanda: ma tutti questi parlamentari che abbiamo cosa fanno tutto il giorno a Roma? Si confrontano sul si e no alla legge, decreto legge, poi una volta approvato non c’è più nessuno che segua l’iter della legge. Credono di aver fatto il loro mestiere dicendo si o no e poi passano ad altro. Si può fare politica, tirare fuori dalle secche l’Italia così? Vogliamo  vedere se ai tanti parlamentari che vengono nelle sezioni dei partiti a fine settimana a dirci bene/male di Berlusconi, di Letta e di Renzi ci sarà qualche ascoltatore che chiederà loro: onorevole come siamo con i decreti legge, è entrata in vigore la legge xxx approvata con tanta difficoltà?

Con pazienza attendiamo lo sviluppo delle promesse di Renzi e Alfano, della svolta, di pagare imposte per obiettivi precisi, di riforme vere nel lavoro, nella Costituzione. Altro he Jus solis e gender !!!

Finiamola di fermarci sul facile e ideologico. Se guardiamo poi alla campagna elettorale dei Comuni nulla sta cambiando: strade luci noi meglio di chi ha governato dimenticando che in precedenza hanno perso per le stesse ragioni. Fusioni dei Comuni per risparmiare risorse e programmare interventi pubblici comuni e evitare doppioni di strutture simili pur in un raggio d’azione di pochi kilometri ? Acqua: si perde dalle tubazioni il 50% della risorsa naturale, non ci sono soldi per le riparazioni e guai a dare la gestione a privati quindi meglio buttarla e magari poi lagnarsi perchè nel mondo si patisce la sete. Niente, domani vedremo intanto conquistiamo il Comune. Se il nuovo deve cominciare dal basso, siamo fritti.

Opact, 1.3.2014

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata