Velodromo, Sensibilità non Comune

S. Vendemiano sotto osservazione del PD

Una parte, non tutti, Consiglieri del PD Coneglianese scrivono a Roma (!!!) per bloccare una decisione presa in autonomia Costituzionale del Consiglio Comunale di S. Vendemmiano che vuole costruire un Velodromo sul suo territorio. La notizia viene raccolta con 2 articoli su Oggi Treviso.  Proponiamo alcuni  commenti

Articolo. SAN VENDEMIANO - "Spendere oltre 23 milioni per un velodromo è pura follia". A ribadirlo la deputata del Pd Floriana Casellato (in foto), che si dice pronta a lottare per impedire la costruzione di questo impianto sportivo che, a San Vendemiano, sarebbe utile quanto una funivia.( Intanto in questi giorni la notizia che Venezia farà il nuovo Stadio spendendo oltre 150 milioni !!!!)

Per salvare il paese? "Servono investimenti, non velodromi"

Bortoluzzi contro il progetto dell'impianto sportivo (da 24 milioni) proposto a San Vendemiano

Il PD di Conegliano, sin dal 2 settembre con il capogruppo in Consiglio Comunale, Paolo Giandon e il Consigliere Alessandro Bortoluzzi, all'epoca anche segretario del Circolo PD, inviava una lettera al Presidente del Consiglio, Enrico Letta e, per conoscenza, al Ministro per lo Sviluppo Economico, il padovano Flavio Zanonato, e al sottosegretario del Ministero dell'Economia e Sviluppo, il veneziano Pier Paolo Baretta. Emblematico l'oggetto della missiva: Segnalazione di macroscopico spreco nell’utilizzo di fondi pubblici.

Attenzione: LETTERA NON SU ELECTROLUX ma sul Velodromo !!!!!

Post di Boccuccia di Rose. Boccuccia di rose 20/11/2013 - 13:51

INTERESSI FUORI COMUNE

Vedo solo adesso la risposta di Bortoluzzi a D'Este. Cosa ha spinto Bortoluzzi a intressarsi di un problema di S.Vendemmiano con tanti che ci sono a Conegliano strutturali tipo "Cosa facciamo dell'area coneglianese" in funzione europea e dei progetti che esistono e sui quali non si è mai espresso pubblicamente?

Penso abbia votato in sede per Renzi ma la politica bersaniana di assorbire M5S cui al suo commento qui sotto è chiara e dimostra che non ha approfondito e capito il M5S. Almeno non consideri il M5S una costola del PD. Vecchia strategia politica del PCI ai tempi della nascita della Lega (D'Alema). Da Bortluzzi che mira alto ci attendiamo qualche cosa di nuovo se vuole il nostro voto.

Risposta Birtoluzzi. Per Boccuccia. Cosa mi ha spinto ad interessarmi del velodromo è fin troppo evidente: è a due metri dal confine di Conegliano, e - a tacer d'altro (vicinanza della Zoppas Arena per esempio) - farà da "motore" all'ennesima area commerciale che sta intorno (già accapparata da un grosso costruttore). Il che vorrà dire nuova moria di attività commerciali e tutto il resto. Cosa facciamo dell'area coneglianese in funzione europea? Mi sono permesso di presentare una mozione perchè venga individuata all'interno della giunta una delega alle risorse comunitarie. Votata all'unanimità, è ancora sulla carta (spetta a Zambon nominare gli assessori, non a me). Di D'Alema, del PCI e delle costole non so niente e non mi interessa: cerco di guardare avanti.

Altra di Boccuccia di Rose. Boccuccia di rose 20/11/2013 - 17:24

SIGNOR BORTOLUZZI LA RINGRAZIO PER AVER DEGNATO

questo mio post a differenza di altri passati, di una risposta. Cosa centra “la vicinanza alla Zoppas Arena”? Commercianti grande distribuzione è un problema annoso che non trova ancora adeguate soluzioni. Di certo è che se si insediano queste catene, significa che c’è mercato e una politica per attrarre i consumatori. In questo dualismo non si parla mai del CONSUMATORE e dei suoi interessi che sono di acquistare prodotti che presentano una confacente e soddisfacente qualità-prezzo. Lei dice di guardare avanti e fa bene ma attento. Mancando di conoscere la storia del suo partito è portato a compiere gli stessi errori dei suoi predecessori. La sua mozione mi pare riguardi la conoscenza dei finanziamenti previsti dall’Europa. Ma ci sono i progetti da finanziare, c’è una idea di cosa fare di questa zona in funzione dei rapporti Europa-Sud? Di dare certezze future di occupazione anche per i giovani di oggi e di domani? Perché la desertificazione industriale di cui lei parla deriva dalla mancanza di visioni sul futuro, di decisioni politiche sul cosa fare, quelle tecniche ci sono da anni, e sulle quali ho tentato invano per il passato di coinvolgerla. Di un territorio che è vissuto su scelte di 50 anni addietro e sulle quali ci si è adagiati fino adesso, sfruttandole fino all’esaurimento e che adesso ci accorgiamo che non bastano più. Salta una vecchia certezza e ci troviamo nel caos, senza alternative. Legga un po’ di storia di Conegliano e si renderà conto. Se vuole fare il renziano deve dare risposte non solo locali e, forse, strumentali. Poi sta’ moda di ricorrere a una autorità centrale o europea mi sa tanto strumentale per dire all’occorrenza : io l’avevo detto.  

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata