Elecrolux, torna l'incubo esuberi

A Susegana 200 posti da tagliare. Maxi incentivi

per chi si mette in proprio. Così un articolo su Oggi Treviso

Riportiamo un commento

MA COME ?

Ma erano tutti contenti e la visita della Camussso (CGIL) era stata un trionfo. Le commesse pervenute, proprio in quell'occasione, avevano fatto gridare al quasi superamento della situazione precaria. La solidarietà che significa poco per tutti sia per quelli che ce la mettono tutta nel lavoro che per quelli che ce ne mettono meno, pur creando precarietà per tutti, diventava un simbolo per l'industria italiana.

C'è una simbiosi, datata , fra Dirigenza e FIOM e se nulla cambia, una mattina si troveranno fuori dai cancelli tutti. Ma su questo, ricordo anche una lettera su Tribuna di chi noin ricordo, che diceva: fra la gente e gli alti vertici politici e sindacali si parla di una chiusura dello stabilimento nel medio termine. Nessuno ha risposto. Rifacciamo noi la domanda: Susegana chiuderà? Nessuno lo ammetterà ma tutto lo fa vedere. Altro che battaglia per tenerci il Tribunale !!! Allora ci ricorderemo di questi silenzi colpevoli e di una politica sindacale vecchia e inconcludente. Fra l'aumento dell'IVA per fare uno sgarbo, a che punto è arrivata la politica!!!, a Berlusconi e i governi di scopo moriremo felici di aver ... perso tutti. Ma la coesione non attacca in Italia. Una ultima: vedo la CGIL trevigiana su Tribuna schierata con il PD pur con tutti i problemi sindacali che sarebbero da risolvere per fare un sindacato moderno che pensi più al posto di lavoro e al salario dei lavoratori. Ma invece siamo ancora quasi al sndacato volano del PD.

Corvo Rosso. 01/10/2013 - 15:34

La cronaca locale parla di “ sospiro di sollievo” per i mancati licenziamenti  e per l’aumento del bonus a chi decide di andarsene di sua volontà da 37 a 50.000 euro ( non si capisce perché i sindacati chiedono siano dati anche a chi ha già trovato un altro lavoro!!) Si va dall’entusiasmo e sollievo per l’arrivo di una commessa allo sconforto sottointeso  perché  in fondo al tunnel permane il buio e la vox populi e di chi dovrebbe sapere e non lo dice, che stiamo andando verso la chiusura dello stabilimento.

Il commento cui sopra di Corvo rosso non ha ricevuto ancora riscontro e non lo avrà dal sindacato sottolineando così che il dubbio potrebbe rivelarsi verità. Opact, 2/10

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata