Presunto meteorite precipita a Monastier

nella notte. Alle 2,45 scia luminosa in cielo e poi un boato

TREVISO – Allarme nella notte. Vigili del fuoco, carabinieri e polizia mobilitati verso le 2,45 per la ricerca di un presunto meteorite, che dovrebbe essere precipitato nella zona di Monastier.

Una grossa palla infuocata sarebbe stata vista spostarsi in cielo ad alta velocità, per poi precipitare appunto nella zona di Monastier. Una della prime segnalazioni di una scia di luce in cielo è giunta da un metronotte al lavoro nella zona di Castello di Godego, quindi sarebbe stata ben visibile anche a parecchi chilometri di distanza.

Anche diverse pattuglie dei carabinieri e della polizia sparse nel territorio della provincia hanno visto un forte bagliore nel cielo, cui è seguito un boato cupo della durata di circa due tre secondi.

 Lo stesso boato è stato segnalato, oltre che a Monastier, anche nella zona di Casier e San Biagio di Callalta.

Dopo il botto sono state molte anche le telefonate giunte al 115 giunte alla sala operativa dei vigili del fuoco di Treviso, da parte di cittadini impauriti.

Le verifiche fatte scattare immediatamente dai vigili del fuoco hanno escluso ben presto sia la possibilità che ci fosse stata una scossa di terremoto, sia che ci fossero stati incidenti o scoppi in zone industriali.

 Capito che molto probabilmente si era trattato di un meteorite, sono scattate le ricerche a terra, concentrate appunto della zona di Monastier, ma al momento non si è riusciti ad individuare nulla.

Potrebbe essersi dissolto in volo prima di precipitare a terra. Oggi Treviso, 3/9

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata