Le furbizie del PD per far cadere il Governo

I PD alla Tv dicono che non faranno mai cadere il Governo.

Poi però nel chiuse delle stanze contravvengono agli accordi di maggioranza sulle nomine e non votano esponenti del PDL concordati.

Pdl, Schifani convoca d'urgenza il gruppo «Violati gli accordi sulle Bicamerali»

Esposito: «Prima avvisaglia di un disegno per rompere il patto che tiene in vita il governo»

Renato Schifani convoca «d'urgenza» il gruppo per discutere di quanto avvenuto oggi con le presidenze delle Bicamerali e la scelta per le delegazioni internazionali. Sono stati rotti gli accordi, spiegano, e questa, afferma Giuseppe Esposito (Pdl) «è la prima avvisaglia di un disegno per rompere il patto che tiene in vita il governo».

LA NOTA - «L'elezione dei presidenti della Delegazione parlamentare italiana presso l'assemblea del Consiglio d'Europa, della Nato e della Commissione per le Questioni regionali senza il voto del Pdl e quindi senza l'accordo tra le forze della maggioranza è un segnale molto negativo», spiega Esposito in una nota. «Probabilmente - aggiunge il vicepresidente del gruppo - è la prima avvisaglia di un disegno per rompere il patto che tiene in vita il governo Letta-Alfano. Siamo preoccupati e auspichiamo un chiarimento rapido ed esaustivo rispetto a quanto accaduto».

CHIAREZZA - Al termine del voto sul decreto Ilva, Schifani ha convocato «d'urgenza il gruppo» per fare chiarezza sulla rottura degli accordi di maggioranza sulle presidenze delle delegazioni internazionali e di altre commissioni bicamerali.

1 agosto 2013 | 12:50, Il Corriere della Ser

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata