Bologna, il Pd per finanziare le scuole private ha

bisogno dell’aiuto del Pdl. Lettere al Fatto

reamingmonkey 5 minutes ago

Va detto, onestamente, che il Sindaco (e credo anche la Giunta) non è mai stata favorevole all'abolizione. Lo stesso Merola lo aveva detto ben prima del Referendum. Inoltre il referendum non è stato presentato dal PD, ma da comitati di sinistra che, liberamente, hanno presentato questa proposta.

screamingmonkey

Se gli elettori di sinistra di Bologna si sono accorti oggi che il PD di sinistra non ha più un tubo e si sono rimangiati di avere votato Merola nel 2011 (il quale, tra l'altro, era pure sostenuto da IDV, PdCI e PRC), onestamente, sono problemi loro. La prossima volta votino un sindaco di Sinistra. Ammesso che ce ne sia ancora qualcuno in giro.

meridiana 15 minutes ago

Ma di cosa volete che tengano conto questi nostri politici ? A questo referendum ha votato solo il 28% dei bolognesi, di queso 28% solo il 59% ha votato a favore.

I bolognesi si meritano che la scuola rimanga così com'è visto che la maggior parte dei bolognesi o se ne sono fregati del referendum o erano contrari. Altro che vittoria del referendum, questo è stato il referendum con la minor partecipazione tra quelli fatti a Bologna. Se si fosse perlomeno arrivati ad una partecipazione del 60%-70% vincendo i promotori le cose sarebbero andate diversamente, anche per i nostri politici.

quitania2012 36 seconds ago in risposta a meridiana

questa storia del quorum deve finire....c hi non vota ha torto.... bisogna eliminare il quorum come tutti paesi

gigi 20 minutes ago

ormai il pd è pieno di pdc

solum_veritate 26 minutes ago

Sono per le scuole totalmente pubbliche , però il passaggio dalle private deve avvenire in modo graduale : attualmente il costo delle scuole private , specificatamente quelle cattoliche , è nettamente inferiore a quelle pubbliche , quindi prima di statalizzare bisognerà analizzare le varie cause di questi squilibri di spesa .

Poi rivendicare un principio solamente perchè un 16% degli aventi diritto si è proclamato per il passaggio al pubblico per tutti questi ragazzi senza prima averne analizzato i costi comunali in aggravio è ridicolo .

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata