Bruxelles: blitz antiterrorismo, scatta sparatoria, quartiere chiuso

Il fuoco è stato aperto nell'ambito di una perquisizione collegata alle indagini sugli attentati di Parigi. Due uomini in fuga e due poliziotti feriti

La strada dove è avvenuta la sparatorio

Redazione ANSABRUXELLES 15 marzo 2016 16:45

Sparatoria a Bruxelles in una strada del comune di Forest. La zona, dove sono ora presenti ingenti forze di polizia, è stata chiusa al pubblico e al traffico.

La sparatoria, secondo fonti locali, ha avuto luogo in concomitanza di una perquisizione antiterrorismo condotta dalla polizia federale a Bruxelles, nel comune di Forest.

Nel corso dello scontro a fuoco, in base alle prime testimonianze raccolte dai media belgi, sarebbero stati impiegati dei kalashnikov. Due persone sarebbero fuggite e due agenti della polizia federale sono rimasti feriti. Lo scontro a fuoco è avvenuto nell'ambito delle indagini sugli attentati di Parigi. Secondo quanto riferisce la procura, i poliziotti stavano effettuando una perquisizione.

La sparatoria di Bruxelles sarebbe avvenuta nell'ambito di un'operazione congiunta della polizia belga e francese. Lo riportano alcuni media che citano testimoni sul posto che hanno visto agenti della Brigata criminale francese in azione.

Categoria Estero

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata