CHE SUCCEDE CON LA MORTE DI SINWAR? – SECONDO IL “NEW YORK TIMES”, L’UCCISIONE
- Dettagli
- Categoria: Estero
DEL LEADER DI HAMAS, ORMAI CONFERMATA, POTREBBE “FAR SPERARE NELLA FINE DEL CONFLITTO”
17.10.2024 dagospia.com lettura1’
IL MOVIMENTO TERRORISTICO DI GAZA, ORMAI DECIMATO, POTREBBE ACCETTARE LE RICHIESTE DELLO STATO EBRAICO. NETANYAHU, OTTENUTA LA VITTORIA SIMBOLICA, AVREBBE INTERESSE AD AMMORBIDIRE LA SUA POSIZIONE NEGOZIALE. MA RESTA APERTA LA QUESTIONE DEGLI OSTAGGI: I POCHI RIMASTI VIVI SONO NELLE MANI DI FAMIGLIE CIVILI E GRUPPI DI JIHADISTI, SPARSI TRA LE MACERIE DI GAZA…
MINISTRO ESTERI ISRAELE CONFERMA, 'SINWAR ELIMINATO'
(ANSA) - Il ministro israeliano degli Esteri Israel Katz ha confermato ufficialmente la morte di Yahya Sinwar: "Il grande assassino Yahya Sinwar, responsabile del massacro e delle atrocità del 7 ottobre, è stato eliminato dai soldati dell'Idf", ha dichiarato.
Il ministro Katz ha inviato un messaggio a decine di ministri degli Esteri in tutto il mondo: "Il grande assassino Yahya Sinwar, responsabile del massacro e delle atrocità del 7 ottobre, è stato eliminato dai soldati dell'Idf.
FONTI DI HAMAS, SINWAR UCCISO IN UN ATTACCO DI ISRAELE
'I SEI OSTAGGI GIUSTIZIATI IN AGOSTO ERANO CON SINWAR'
(ANSA) - I giovani ostaggi giustiziati da Hamas alla fine di agosto erano insieme con Yahya Sinwar da quando sono stati rapiti il ;;7 ottobre e per una parte della prigionia. Lo riferisce Channel 12. I loro corpi sono stati ritrovati in un tunnel nella zona di Rafah, i terroristi che li avevano in custodia gli hanno sparato alla testa. L'intelligence israeliana ritiene che Sinwar si sia spostato da un posto all'altro senza i rapiti dopo l'omicidio dei sei, dei quali si è fatto scudo per una parte del tempo.
TV,'NETANYAHU INFORMA FAMIGLIE DEGLI OSTAGGI CHE SINWAR È MORTO'
(ANSA) - Il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu avrebbe dato ordine ai suoi collaboratori di informare le famiglie degli ostaggi che il leader di Hamas Yahya Sinwar è morto: lo riporta Channel 12. (ANSA).
Commenti
che Sinwar era prigioniero degli israeliani e con 4 ergastoli sul cap per crimini commessi contro Israele. . E' stato liberato su uno scambio con prigionieri israeliani catturati come quelli del 7 ottobre.
Inoltre, durante la prigionia, è stato salvato con una operazione chirurgica per una grave malattia. e sempre dagli israeliani.
W. Cadorin
RSS feed dei commenti di questo post.