L'ex ministro Clarke col microfono aperto a Sky news: spara a zero sui candidati tory -
- Dettagli
- Categoria: Estero
Il veterano dei conservatori inglesi, in una pre-intervista, non si accorge dei microfoni accesi e si scaglia contro Michael Gove, Boris Johnson, Theresa May e Andrea Leadsom: "Una banda di matti"
di Redazione | 05 Luglio 2016 ore 16:44
Nell’era tecnologica bisognerebbe sempre tenere a mente che anche “verba manent”. Dovrebbe saperlo il veterano dei tory, l’ex cancelliere Ken Clarke. In una pre-intervista su Sky News non si accorge dei microfoni accesi e spara a zero sui candidati conservatori. In uno scambio di opinioni con un altro ospite della trasmissione, il collega Malcolm Rifkind, si scaglia contro Michael Gove, Cancelliere e segretario di Stato della Giustizia del Regno Unito, per Clarke un "selvaggio" capace di "andare in guerra con almeno tre paesi in una botta sola".
ARTICOLI CORRELATI Euroscettici moderati uniti. Ecco perché Farage non può più guidare l’Ukip La gran rinuncia di Johnson alla leadership dei tory
Se la sfida dei Tory è tra Gove e May, dalla Brexit non si torna più indietro Ma almeno "ha avuto il merito di far fuori Boris" (Johnson Ndr). Sull'idea dell'ex sindaco di Londra come premier, infatti, Clarke pensa che sia "semplicemente ridicolo. Non credo avesse neppure intenzione di lasciare l'Ue". Ken Clarke descrive Theresa May, l’attuale ministro degli interni e favorita nella corsa a Primo Ministro, come "una donna dannatamente complicata”. E su Andrea Leadsom, sottosegretario all'Energia, dice che “è una delle più sensate, nella piccola banda di matti che pensano che possiamo avere una sorta di glorioso futuro economico al di fuori del mercato unico. Ma non potrà mantenere le promesse estremamente stupide che sta facendo”.
Categoria Estero