Conegliano, recupero area ex Zanussi. Consiglio Comunale e quattro interrogazioni

Lettera arch Meneghello, osservazioni all’Arch progettista Boeri. Dati insufficienti

7.11.2023 W.Cadorin, simofin.com lettura1

Conegliano. “C’è una prima volta per tutto e per tutti, anche per Re Carlo III. A 75 anni il monarca del Regno Unito ha tenuto il suo primo discorso davanti alle Camere riunite, il suo primo King’s Speech”.

Con meno sfarzo ma tanto importante per i coneglianesi e quelli dei Comuni che gravitano su questa città da diversi anni per lavoro e servizi, giovedi p.v. dopodomani sera, sapremo se il Consiglio Comunale approverà un nuovo iter per il recupero dell’area ex Zanussi e altre o se tutto rimarrà come già indicato. Se la lettera con le osservazioni tecniche dell’arch. Nerino Meneghello saranno percepite magari in parte, come contributo positivo alla causa o assumerà un significato politico non voluto dallo estensore immagino, e quindi voto non augurabile, di schieramento partitico contrapposto.

Intanto nei social non c’è fermento ne attenzione sull’argomento quasi si stesse decidendo quale strada e palo luce da pulire e attivare per prima. Sui grandi problemi i coneglianesi, quelli lagnosi, si svincolano, guardano dall’altra parte, lasciano la responsabilità decisionale alla politica e politici in altri momenti insolentiti, considerati incapaci nella loro funzione pubblica. Li ritroveremo quelli che, a cose fatte, sanno tutto. L’età mi condanna alla testimonianza.

Commenti   

#1 walter 2023-11-08 18:01
Per la oramai nota lettera e gli argomenti indicati dall’ arch. Meneghello C’è attesa e un certo fermento più fuori che dentro partiti e gruppi presenti in Consiglio comunale. Argomenti già letti in questi mesi da parte di chi segue con attenzione la evoluzione urbanistica di Conegliano e questa pagina social. E che segue il blog del Sindaco Chies e in particolare quanto discusso all’ultimo congresso di maggio. In attesa poi che ritorni nei Quartieri la Amministrazione per la illustrazione del bilancio annuale, e che siano dato ad essi una funzione e aggregazione al rifacimento del Centro Urbano; che ci facciano capire perché e se a Conegliano e al suo futuro siano interessanti anche i Comuni e le Comunità del circondario. Ecco lanciamo un sondaggio: la minoranza consigliare formata anche (?) dal PD riuscirà a far breccia in qualche punto sulla linea perseguita dalla Maggioranza? Premio: una “ombra” per dieci persone (Sono escluse dalla classifica chi ha militato in passato in un partito e eletto in Consiglio Comunale) W. Cadorin

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata