Circolo Pd Conegliano. Dall’Acqua lascia, il 27enne Matera nuovo segretario.
- Dettagli
- Categoria: Locali
Nella serata di lunedì 10 luglio si è tenuta l’assemblea degli iscritti del Circolo Pd di Conegliano.
REDAZIONE QDPNEWS.IT 11.7.2023 lettura2’
Tutti i nomi del direttivo L’assemblea si è svolta in presenza nella sala pubblica di Campolongo e si è resa necessaria a seguito delle delle dimissioni del segretario di Circolo, Roberto Dall’Acqua, che per motivi personali ha deciso di lasciare l’incarico.
Nella serata di lunedì 10 luglio si è tenuta l’assemblea degli iscritti del Circolo Pd di Conegliano. L’assemblea si è svolta in presenza nella sala pubblica di Campolongo e si è resa necessaria a seguito delle delle dimissioni del segretario di Circolo, Roberto Dall’Acqua, che per motivi personali ha deciso di lasciare l’incarico.
“Per motivi personali sono costretto a dare le dimissioni da questo incarico che ho cercato di onorare con onestà, coerenza, condivisione e spirito di collaborazione verso il direttivo, i consiglieri, l’assemblea degli iscritti e le altre forze politiche in campo. Da parte mia garantisco fin d’ora che non è un addio ma un lavoriamo insieme” ha detto Dall’Acqua.
In sostituzione si è presentato un solo candidato, il 27enne Michele Matera, già vice segretario del Circolo che nel corso dell’Assemblea ha esposto gli obiettivi che il Circolo stesso si pone per i prossimi anni: “Sono profondamente convinto che le nostre scelte debbano rappresentare le nostre speranze e non le nostre paure. Il contesto in cui ci troviamo ad operare è molto complesso, con il governo più a destra della storia della Repubblica, che sta ignorando tutti i problemi rilevanti del nostro Paese, e una guerra alle porte dell’Europa che dura da oltre 500 giorni. Le sfide che ci aspettano sono tante: le europee e le probabili elezioni provinciali del prossimo anno, le regionali del 2025 fino alle amministrative del 2026.
Per arrivare pronti dobbiamo aprirci maggiormente ed essere più presenti sul territorio, rafforzando anche la nostra rete con le associazioni che si impegnano quotidianamente a Conegliano. Dobbiamo essere capaci di stare su tutti i temi di interesse ed offrire le nostre idee e i nostri progetti.
La sanità, per la quale abbiamo già fatto un’assemblea pubblica, ma oggi tengo ad aprire ufficialmente anche a Conegliano la campagna del PD Veneto “Prima è salute”. Una petizione da presentare al presidente Luca Zaia sui problemi della sanità Veneta, saremo in piazza i prossimi venerdì e sabato mattina per spiegare la campagna e raccogliere le firme.
Attenzione alle aree dismesse oggi in mano ai privati. E’ nostro compito vigilare affinché i progetti che saranno presentati prevedano spazi ai servizi dei cittadini e che rispondano alle esigenze di Conegliano, a partire dalla necessità di nuovi spazi verdi.
Continua l’impegno per lavorare sui sentieri storici di Conegliano per aumentarne l’accessibilità per cittadini e turisti e per la quale in autunno organizzeremo un evento.
Maggior attenzione verrà data al lavoro del consiglio di amministrazione di Casa Fenzi, con le risorse ottenute per l’ex Bidoli, e al suo prossimo rinnovo, oltre alle gestione dei servizi sociali, della quale Conegliano è capofila dell’ats dei 28 comuni di zona.
Nel 2021, nonostante l’esito elettorale, abbiamo impedito una maggioranza di destra alla guida della città e abbiamo aperto un dialogo con il sindaco Fabio Chies che verrà portato avanti”.
Il Circolo, dopo aver ringraziato Dall’Acqua per quanto fatto finora, ha confermato l’elezione del nuovo segretario e la composizione del Direttivo di Circolo: Roberto Dall’Acqua, Isabella Gianelloni, Francesca Di Gaspero, Andrea Conson, Italo Rebuli, Elda Martone, Erin Mami Suzuki, Giacinto Borsoi, Giorgio Carlet, Giovanni Cecilian, Luisella De Luca, Gianfranco Losego, Federico Mascarin, Michele Zanchetta e Omar Lapecia Bis.
Commenti
RSS feed dei commenti di questo post.