Conegliano elezioni. L’accordo fra Chies e una parte del PD.
- Dettagli
- Categoria: Locali
Segretario Dall’Acqua: indicheremo agli elettori di votare per Chies Sindaco. Rina plaude e una risposta.
16.10.2021simofin.com
Risposta a Rina di Walter Cadorin
Solo per permettermi di dirle che non ha ancora letto e interpretato bene quel momento politico ovvero la richiesta di dimissioni del Sindaco e quindi il commissariamento. Io, non sono PD, dico che non poteva fare diversamente chè anche il PD, pensava di poter avere risultati migliori alle elezioni anticipate e magari vincere, finalmente. Un errore, a mio modo di vedere , è stato fatto dal Segretario ma dopoe nel voler impostare la campagna elettorale, come sempre, con "libro bianco" ovvero attacco alle persone e quindi scelta del candidato adeguata a questo scopo. Oggi ha tolto dal frigo i consensi ricevuti e messi in tavola a disposizione della Città. L'avesse fatto prima proponendo una Giunta a tre per un periodo di 5/10 anni con un programma condiviso, sarebbe stato roba da politici coraggiosi e lungimiranti. Che poi la maggioranza PD sezione abbia ascoltato lei dividendosi così e finalmente al suo interno, fa di lei un politico che non conoscevo e meglio si ma dipietrino.
Conegliano forever. Eduardo Rina PD di Conegliano ha fatto una scelta di campo a favore di FABIO CHIES. Mi fa piacere che abbia raccolto il mio invito e quello della maggioranza dei suoi elettori, che sicuramente non avrebbero votato per Lega e Fratelli d'Italia.
Questa posizione politica ha il sapore dell'autocritica rispetto al "golpe notarile" al quale aderirono rovinosamente i consiglieri comunali del PD.
L'autocritica è nei fatti e, pur senza dirlo, nella volontà degli elettori di centrosinistra di votare al ballottaggio per FABIO CHIES.
Il mal di pancia di qualche esponente del PD e della lista che progetta aria fritta è solo la conferma dell'errore di aver aderito ad un "golpe notarile" che i loro elettori non avevano approvato e del quale non hanno saputo e voluto fare aperta autocritica.
Non conosco il Segretario Dall'Acqua di persona, ma è sicuramente un ottimo dirigente politico. Quello che mancava da tanti anni. Chapeau!
Commenti
Antonio Decaro, primo cittadino di Bari, può contare su molti colleghi disposti a seguirlo. Da Gori a Nardella, ecco chi è interessato al partito dei sindaci dem - “I sindaci in carica scalpitano per avere un ruolo. Probabile che vogliano la candidatura alle Politiche senza doversi dimettere o comunque cercano garanzie sul futuro politico”, spiega a IlGiornale.it una fonte parlamentare del Pd. E c’è chi aggiunge: “Più che un partito sembra l’ennesima corrente che nasce, mentre si criticano le troppe correnti”.Stefano Iannaccone Il Giornale
RSS feed dei commenti di questo post.