Settembre a Conegliano, prosecco calici chiacchere con elezioni.

Un pensionato su Via Vespucci, cat-politic-calling grillino al candidato Sindaco PD. Renzi al centro

Foto Qdpnews..

Walter Cadorin 9.8.2021 da Conegliano forever lettura2’

Sulla nuova strada via Vespucci. E se fosse la prova provata che gira e mena il traffico dentro i confini è irrisolvibile salvo che; salvo che i Comuni confinanti non ci diano una mano aprendosi e interagendo a un piano strategico di viabilità e sviluppo/ assestamento del territorio. E allora ecco che oltre che bravi amministratori servono anche personaggi che abbiano idee e sappiano fare politica, trovare soluzioni equilibri fra varie Comunità e interessi.

-Walter Cadorin Scusi signor Ferraresi, cosa significa cambiamento vero per lei ? chè non so cosa sia uno falso. Lei parla del 48% di astenuti ma non dice che neanche il grillismo è riuscito ad intercettare quell'elettorato. Come per 60 anni il PCI-PD. Per favore non insista sul fatto del Sindaco donna, madre e laureata anche perchè tutti i maschi non padri non laureati allora dovrebbero ritirarsi dalla politica coneglianese. Infatti dopo la guerra, le scelte di fondo di Conegliano le hanno fatte esponenti della agricoltura e senza laurea/diploma.

· Rispondi · Alberto Ferraresi

Walter Cadorin La ringrazio per la possibilità di fare un po' di chiarezza.

Il cambiamento lo definisco come vero perché la Di Gaspero è sostanzialmente una novità nel panorama politico coneglianese è giovane, è madre di due figlie, i rispettivi competitors politici non lo sono, questo non è un aspetto secondario, anzi è un bagaglio umano che può fare la differenza nelle scelte che possono rendere (insieme ad altre) Conegliano più appetibile ed invogliare i giovani ad abitarci e fare famiglia, sto parlando di vari servizi, ne parleremo più avanti.

Poi il 48% non ha votato, certo ha ragione e l'offerta del 2017 non era altrettanto innovativa come oggi che siamo in coalizione e le competenze dei candidati consiglieri sono aumentate,poi consideri la forza economica per la campagna elettorale dei nostri avversari nel 2017. Noi ci eravamo autofinanziati.

Non commento il discorso che fa sulle scelte del dopo guerra.

La ringrazio per il commento.

-Walter Cadorin aEmanuela Bottega Le pulizie di casa si fanno a fondo a Pasqua. Mi pare convenevole che ogni 5 anni si faccia un confronto sociale anche aspro, capire perchè ai progetti pubblici servono tanti anni per diventare sostanza, insomma rivoltar el fien che el ciape aria. Poi chi vince fa le sue scelte che saranno magari criticate fra 5 anni dalla opposizione. Le città non sono perfette e lavoro ce ne è all'infinito. L'umano nasce e muore ma la cittè nasce e non muore mai. Nonostante quello che dice Feltre PD

-10.8 OT CIAONE PD, RENZI PUNTA AL CENTRO: "NUOVE ALLEANZE? SI MUOVE QUALCOSA DA FORZA ITALIA A BRUGNARO FINO AD AZIONE E AI RADICALI. MA È TROPPO PRESTO

Per 6 mesi ci sarà da divertirsi. Conegliano finisce prima coni soliti ritornelli e personaggi. Adesso i grillini hanno lanciato il catpoliticcalling: la di Gaspero è da votare perche donna madre e.. di bell'aspetto !

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata