Conegliano elezioni. Centro destra con Chies al primo turno.

Opposizione. Sembra che siano rimasti fuori dal Consiglio comunale due pezzi da 90

Opact, 12.6.2017 da Oggi Treviso

Opposizione. Sembra che siano rimasti fuori dal Consiglio comunale due pezzi da 90:il Da Re uomo sempre pronto nel sociale e Ros ex presidente Ascom. Brutto colpo per l'Ascom che ha bruciato un suo Presidente dopo che ha fatto accettare dal PD il suo programma.

Forse la inesperienza non ha fatto pesare il suo valore lasciandolo in una lista non sicura invece che inserirlo in quella più sicura : il PD. Sarà per la prossima volta. Corvo rosso • 6 minuti fa

1-MicheleK

Mannaggia! come far si che non cambi nulla!

 • Rispondi•Condividi ›

Avatar

2-Corvo rosso  mikele k • 9 ore fa

Scusate, ma cosa doveva cambiare? I programmi erano tutti ugueli. Le persone allora. Per essere sicuri bisognava fare una "nazionale" dei migliori ma migliori in cosa ?

Mi dite perchè Bortluzzi era migliore di Chies e in cosa ? Nelle alleanze no visto che aveva alleata una lista di ex DC. Se il PD con la calata di pezzi da 90 non ce l'ha fatta neanche questa volta può significare che il 48% che non ha votato vuole altro. Brutta scoppola per il PD. Dove "Grande è la confusione sotto il cielo: la situazione è eccellente»: il motto di Mao Tse-tung sembra adatto al caso iconeglianese".

Proviamo a ragionare fuori delle simpatie e schemi

1  • Modifica• Rispondi•Condividi ›

Avatar

3-Lucio Favre  mikele k • 10 ore fa

Mannaggia...come fare per non andare in peggio..molto peggio,chi ha votato ha cosi deciso..viva la democrazia

 • Rispondi•Condividi ›

Avatar

4-Corvo rosso • 12 ore fa

Cominciamo con il PD. Quanti errori: di comunicazione e impostazione e del Partito e del Candidato Sindaco che tutto è ma non buon politico. Si è fatto prendere la mano dalla compagine bersanian, dareniana e oreficiniana. Voleva prendere voti dai exDC e centristi ma invece ha perso anche i suoi. Ha voluto correre dietro al M5s sull'ambiente ed altro ma non

è stato creduto. Sarà un lungo periodo di

autocritica e ricostruzione

CHIES. Non pensavo passasse al primo turno. La Lega e forse quel 3% di votanti in più, oltre il 50%, hanno fatto premio. Non pensavo prendesse più voti la sua lista rispetto a quella di Zambon, sindaco uscente. Ma ciò gli facilita la formazione della Giunta. Lo impegna a corroborare il suo programma elettorale perchè deve indicare, assieme alla Lega presente in vari Comuni, e, perchè no ?, con la opposizione, un progetto e obiettivi di Area Vasta da formularsi in questi 5 anni.

 Locali

Commenti   

#1 Mauro Luigi Deidda 2017-06-14 19:01
Credo si debba cominciare a pensare seriamente alla strutturazione di una scuola politica, agire sulla preparazione politica delle nuove leve. Preparare e informare, affrontare temi di politica e di amministrazione con una platea di "addetti ai lavori" . Per esempio con i candidati consiglieri non eletti. Io parlo dal Centro Destra, area che, con l'elezione di Chies in particolare, ha saputo riconquistare unità d'intenti. Grande il lavoro del segretario - sindaco che da anni lavora e lotta per strutturare un partito, osteggiato sempre, appoggiato mai ora si prende la rivincita e fa il botto. Grande Chies, ottimo lavoro. Ma da domani inizia il lavoro dei non eletti, per l'appunto, nel supportare il sindaco, la giunta e per aprire il collegamento con la cittadinanza in modalità attiva, cosa che sino ad oggi non si è mai verificata. Grande opportunità che va colta al volo.
Volpedifuoco.

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata