Conegliano elezioni. Parliamo seriamente di Conegliano e di politica.

Sul Centro Storico e ex area Zanussi sono apparse varie soluzioni ma ma mai all’interno di un progetto complessivo di sistemazione per una Città del futuro

Opact, 7.6.2017

Ne ricordo una PD che , dopo studi, proponeva, pur in prova, una con la modifica dei percorsi stradali, viabilità. Ma tutte, anche quelle più recenti, partono da un presupposto: la possibilità di ritornare a riempirlo con unità commerciali. Da qui la proposta del non far pagare per tre anni le imposte per NUOVE aperture (e le attuali?). Anche chi incolpa di questa situazione e propone l'abbassamento degli affitti per i locali centrali percorre una via quanto meno con irta di ostacoli. Il problema principale è che l'imprenditoria commerciale del Centro non ha una strategia sua per recuperare quei consumatori che trovano altrove, anche in periferia, prodotti , prezzi e servizi più vicini ai propri bisogni.

Non c'entra quindi lo schieramento, PD o FI, ma la mancanza di idee sul cosa fare in questo Centro così come è urbanisticamente oggi. Forse si risolve una volta deciso cosa fare dell'area ex Zanussi sulla quale nessun schieramento offre soluzioni adeguate e di prospettiva. Anche perché non si collega questa alla soluzione d altri problemi tipo Centro storico e periferie.

Corvo rosso

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata