Libia, governo di Tobruk: "Navi da guerra dell'Italia in acque libiche"

Tre avvistate vicino coste Bengasi. "Non esiteremo a proteggere la nostra sovranità" FALSO dice il Governo Italiano alle 12,29 "nostre tre navi sono in acque internazionali"

 Redazione ANSA ROM A01 novembre 2015 11:00

Il governo libico di Tobruk condanna "condanna con fermezza" la violazione delle proprie acque territoriali "dopo l'ingresso ieri di tre navi da guerra italiane nei pressi delle coste di Bengasi, a Daryana", circa 55 km a est della città. Lo si legge in un comunicato del governo sulla propria pagina Facebook e Twitter.

Il governo libico "non esiterà a ricorrere a tutti i mezzi che gli consentano di proteggere le sue frontiere e la sua sovranità territoriale". Tobruk invita l'Italia "ha rispettare i trattati firmati tra i due Paesi" e bolla "l'ingresso delle navi italiane come un atto contrario a tutti gli accordi internazionali ratificati dall'Onu".

E l'aviazione libica ha fatto decollare ieri in tarda serata i suoi caccia militari per "monitorare l'attività delle navi da guerra italiane": lo afferma il capo di Stato maggiore libico, Saqr Geroushi, citato dai media locali

Categoria  Italia

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata