Dr. Gribbels (in braghette) vendica il Cav: "In Grecia non va così male, i ristoranti sono pieni"

Intervista choc al Financial Times dalla Costa Smeralda di Grillo

di Redazione | 17 Luglio 2015 ore 14:08

Da una terrazza di un golf club della Costa Smeralda, Beppe Grillo, offre al giornale del potere finanziario globbbale, il Financial Times, un'intervista eccezionale e un bel pranzetto [leggi qui]. Eccezionale non solo per la location, l'atmosfera rilassata, l'immagine del populista da bagnasciuga in braghette di tela, e la vista sul mare blu della Sardegna, dove placidi riposano gli yatch di quegli sporchi-capitalisti-affama-popoli tra i quali il comico genovese si trova a perfetto agio senza bisogno di mimetizzarsi.

ARTICOLI CORRELATI  Draghi premia la Grecia penitente, anche a costo di far sbuffare Schäuble  I Madoff della democrazia  Tsiprioti di tutta Italia, unitevi! Da CasaPound a Rif. com. è idem sentire

Il succo dell'intervista del primo brigatista del partituzzo Kalimera arriva nel momento in cui Grillo vendica Silvio Berlusconi. Sarà perché dal resort da nababbi ha una visione "meno drammatica della situazione e della vita", ma tant'è. Di ritorno da Atene, dopo avere vissuto la sbornia da Oxi e poi la scoppola dell'Eurogruppo agli tsiprioti europei, Grillo offre la sua visione del dracma greco.

Eccola: Il caos di Atene è stato incredibilmente esagerato. "Sono andato lì con pane, formaggio e nylon calze, per aiutare. Ho pensato che ci sarebbero state persone a terra, urlando, 'Aaaaaah!', Invece, ho trovato una splendida città, i ristoranti erano pieni". Avete letto bene: i ristoranti erano pieni [per rinfrescare la memoria leggi qui]. "C'erano molti turisti. Hai mangiato bene – con 18 euro o 20 euro. Era pulito. Sono sicuro che se riprendono la dracma, avranno un anno di difficoltà, ma poi diventeranno il paradiso sulla terra, con 10 milioni di persone".

Il dr Gribbels sostiene che l'uscita dall'euro sia la ricetta giusta non solo per i greci (che lontano dai golf club della Costa Smeralda la pensano diversamente) ma anche per l'Italia, però è sconfortato dal fatto che le sue proposte non vengano prese sul serio: "Se esprimo una delle teorie di Piketty nessuno l'accetta perché sono un comico. Stiglitz può dire 'usciamo dall'euro', ma se lo dico io sono solo un comico che dice stronzate". Il refrain no euro, insomma, non l'ha abbandonato. Ma almeno il Cav è vendicato.

Categoria Italia

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata