1-Emmanuel Macron, il tragico sospetto di Giuseppe Conte: vergogna francese, cosa c'è dietro il caso Aquarius

2-Il ministro Moavero chiama l'ambasciatore francese e lui non si presenta ma manda una incaricata agli affari.3- Giovanni Tria cancella l'incontro di domani col ministro francese dell'Economia

13 Giugno 2018 www.liberoquotridiano,it

Altro che "cuore d'oro". D'oro Emmanuel Macron ha semmai gli affari con la Libia. Secondo la Stampa, il governo italiano è convinto che dietro l'affaire Aquarius e la durissima presa di posizione contro la decisione di chiudere i nostri porti ci sia non una questione di solidarietà umanitaria, quanto una chiara strategia politica.

Macron, è la tesi di Giuseppe Conte, Lega e M5s, sarebbe "interessato a barconi e migranti perché vuole stringere i suoi interessi in Libia, a discapito dell'Italia". Il presidente francese avrebbe in altre parole approfittato del vuoto della crisi politica italiana di queste ultime settimane per proporsi alla Libia come unico referente europeo ed entrare in competizione sul terreno africano con le aziende e gli interessi italiani, principalmente, sul tema energetico.

2-Aquarius, il ministro Moavero chiama l'ambasciatore francese e lui non si presenta ma manda una incaricata agli affari. La quale è stata brutalizzata.

Tensione Italia-Francia, Giovanni Tria cancella l'incontro col ministro francese dell'Economia

3- Non solo Aquarius: i fronti dello scontro con la Francia di Macron

L'accoglienza ai migranti, la battaglia sulla Tav, la vicenda Fincantieri-Stx e quella Tim-Vivendi: le recenti partite tra Roma e Parigi alzano le tensioni tra i due Paesi.da www.lettera43.it

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata