Roberto Fico, il grillino duro e puro ossessionato dai tagli

Mattarella che non voleva un 5 stelle al Senato. Viene dipinto come persona onesta e scialba , rigoroso e tirchio. Chiodo fisso: eliminare i vitalizi e cancellare indennità

Giancarlo Perna,La Verità. 7.4.2018 www.laverita.it

Il ritratto fatto da Perna nei suoi tratti essenziali

Un giovanotto napoletano con un fondo di idealismo, impacciato e lento di 43 anni. Furbo come una faian, dall’eloquio sciolt, seppure scorretto. Tignoso che si è fatto rimborsare il biglietto dell’autobus di euro22,70 in un anno. Messo lì come ammonimento chè non vuole inzaccheraschi con un governo con altri che inquinerebbero i grillini. Il discorso di insediamento del neopresidente è una solfa già sntita.”taglio ai costi della politica”. Ma ora si cambia musica. La tititera, dalla “diversità di Enrico Berlinguer ai forconi di Bossi, all’Italia dei valori di Di Pieatro si è già visto.

Ha due passioni: il volley.per il quale è negato,e la musica. Si è laureato con una tesi sulla canzone napoletana . Vanta un master tarocco e ha vissuto di lavoretti.

Onestà e sobrietà sono in politica un sottointeso non un programma.

Vuole dimostrare che ha le mani nette e ha già annunciato che rinuncerà alla indennità.

E’ un immigrazionista a favore della jus soli, per la adozione dei gay.

La prima volta che ha messo la scheda nell’urna ha votato per Bassolino, poi si iscrisse a , fondò la prima cellula degli amici di Beppe Grillo a Napoli, mettendo così le fondamenta del prodigioso salto da disoccupato a Presidente della Camera.

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata