Giorgia Meloni smaschera Luigi Di Maio: "Perché il taglio dei vitalizi del M5s è un bluff"
- Dettagli
- Categoria: Italia
Mi dispiace che loro si siano tirati indietro, nella scorsa legislatura, quando c'era da sostenere la nostra proposta
4 Aprile 2018 www.liberoquotidiano.it
Giorgia Meloni: "Perché il taglio dei vitalizi del M5s è un bluff"
"I vitalizi? Noi volevamo abolirli quando il Movimento 5 Stelle non era ancora nato. Anzi, mi dispiace che loro si siano tirati indietro, nella scorsa legislatura, quando c'era da sostenere la nostra proposta...". Giorgia Meloni, in una intervista a il Tempo, svela il bluff dei pentastellati e promette di dare battaglia anche su pensioni d'oro, auto blu e poltrone nei cda delle municipalizzate
.
Quella contro i vitalizi, intanto, "è una battaglia storica di Fratelli d'Italia, che per primo ha posto il problema in ogni sede istituzionale e parlamentare. Anche nella passata legislatura abbiamo presentato in ufficio di presidenza una proposta aggiuntiva a quella del M5s per rendere il provvedimento retroattivo, ovvero applicabile anche a chi già da anni percepiva vitalizi da migliaia di euro per essersi seduto un giorno in Parlamento".
Ma i grillini, continua la Meloni, l'hanno lasciata "basita" scegliendo di astenersi: "In pratica non hanno votato la proposta di togliere il vitalizio a Paolo Cirino Pomicino, Mario Capanna, Romano Prodi, Clemente Mastella e Antonio Di Pietro. Mi auguro che in questa legislatura si riesca a mettere mano seriamente a questi insopportabili privilegi".