1-E BASTA. Massimo Cacciari, la violenza fuori controllo in campagna elettorale: "La colpa è dei politici incapaci"

2- "Boldrini e Grasso, ora...". Prima pagina con il morto: sul quotidiano Tempo lo schiaffo brutale

22 Febbraio 2018 www.liberoquotidiano.it

Massimo Cacciari, la violenza fuori controllo in campagna elettorale: "La colpa è dei politici incapaci"

Con l'avvicinarsi del 4 marzo aumentano i casi di violenza tra "fascisti" e antifascisti, da Piacenza a Palermo passando per Perugia, in un'escalation che sta avvelenando ancor di più la campagna elettorale, la più "bieca che si ricordi - dice Massimo Cacciari su Quotidiano nazionale - Piena di promesse vuote, intrisa di demagogia. Era evidente che il clima verbale si sarebbe alzato, e questi sono i frutti".

Leggi anche: Il terrore di Macerata, l'avvertimento di Cacciari: "È solo l'inizio"

Nella surreale ricerca ai "mandanti morali" dei pestaggi tra estremisti, Cacciari taglia corto e individua la vera responsabilità: "Colpa di questi politici che hanno perso i contatti col Paese. Anzi con il sapere e il raziocinio". Di certo non c'è nulla di ideologico in questi scontri: "Basta con questa storia del fascismo e dell'antifascimo, non se ne può più - dice Cacciari - È un dibattito di una inconcludenza totale, fondato sul nulla. Pensiamo piuttosto al fatto che i nostri ragazzi escono da scuola senza sapere bene chi era Hitler e Mussolini".

2- "Boldrini e Grasso, ora...". Prima pagina con il morto: sul Tempo lo schiaffo brutale

22 Febbraio 2018

"Boldrini e Grasso, ora...". Prima pagina con il morto: sul Tempo lo schiaffo brutale

Difficile non notare il silenzio di certi personaggi della sinistra italiana dopo il pestaggio di un dirigente di Forza Nuova a Palermo da parte di almeno sei persone. E come ricorda il Tempo con una prima pagina che va dritta al punto, "Boldrini, Saviano, Grasso, l'Anpi e gli altri hanno gridato al pericolo fascista, accusando il centrodestra per gli attacchi agli immigrati, ma ora - scrive il quotidiano romano - dopo l'agguato al militante di FN, fanno finta di niente".

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata