Stipendi M5S, Monti: "Ecco come ho smascherato Toninelli e gli altri"
- Dettagli
- Categoria: Italia
Danilo Toninelli dichiarava di percepire solo 2.250 euro di stipendio. Invece per il mese di ottobre salivano addirittura a 13.800
19.2.2018 www.affaritaliani
Diventa virale il video con cui il candidato leghista alle Regionali Andrea Monti smaschera le anomalie sullo stipendio di Toninelli (M5S)
Andrea Monti contro Danilo Toninelli
Per qualche giorno Andrea Monti, candidato alle Elezioni Regionali della Lombardia come capolista della Lega in Brianza, ha raggiunto una discreta fama in rete. Tutto merito di una breve clip di 120 secondi, dove è lui stesso il protagonista di un acceso scontro con l'onorevole 5 stelle Danilo Toninelli. Nel video si ascoltano prima le parole del pentastellato, che durante una puntata di qualche mese fa di Forte e Chiaro, trasmissione in onda su Antenna 3 e condotta da Roberto Poletti, dichiarava di percepire solo 2.250 euro di stipendio.
Monti, durante una più recente puntata della medesima trasmissione, mentre erano ospiti entrambi, ha sbattuto in faccia a Toninelli la dura realtà: ovvero che è stato lui stesso a dichiarare di percepire somme totali ben superiori ai 2.250 euro di cui si vantava, e che per il mese di ottobre salivano addirittura a 13.800 euro. Molto simili, se non proprio uguali, alle somme bonificate a tutti gli altri parlamentari.
MONTI SCOVA ALTRE ANOMALIE, COME LA SENATRICE MANUELA SERRA
Il video ha cominciato a diventare virale, raggiungendo in pochi giorni 160mila visualizzazioni, un piccolo record per esponenti poco conosciuti alla politica nazionale. Ma le sorprese di Monti non sono finite. Oggi, con un post pubblicato sul suo sito personale, www.ilmonti.com, ha scovato altre rendicontazioni poco in linea con quello che i 5 stelle professano da tempo. Si tratta di quelle della senatrice Manuela Serra, che negli ultimi mesi dichiarati, novembre e dicembre, si è trattenuta quasi tutto lo stipendio da parlamentare.Naturalmente da aggiungere ai copiosi rimborsi. E le decurtazioni? E i 2.500 euro al mese promessi? "Ecco, solo promesse", sottolinea Monti.