Ignazio Marino assolto. Giustizia a tempo di record. Assolti altri 117 di “Mafia Roma”

Studenti in piazza, niente voto ne gerarchie.De Mita e D’Alema compagni di strada per il NO. La fine della Piaggio.

Da alcuni quotidiani di oggi, Opact 7.10.2016

-Caso scontrini, assolto l'ex sindaco di Roma Ignazio Marino. L'ex primo cittadino: 'Ristabilita la verità'. Cadono le accuse di peculato, truffa e falso (ANSA)L’altro giorno il Foglio”non è colpevole ma  un babbeo”

-Ma assolto anche l’ex Sindaco di Torino Cota imputato per un paio di mutande.

-Studenti in piazza, prima protesta dell'anno Per la tutela del diritto allo studio. La manifestazione è organizzata da Unione degli Studenti, al cui fianco si schiera anche Link Coordinamento Universitario. Gli studenti sollecitano una legge nazionale sul diritto allo studio da Nord a Sud "per evitare che gli studenti restino esclusi da una istruzione di qualità", ribadiscono la necessità di "una scuola democratica che non basi il suo sistema sulla valutazione punitiva e su un modello di impresa" (ANSA). Ecco: non valutazione ma tutti promossi e no modello impresa vale a dire nessuna organizzazione nessuno responsabile scuola auto gestita. Chissà se quando saranno introdotti nel lavoro chiederanno le stesse cose ai titolari dell’impresa che li ha assunti

- La dura vita dei sostenitori del no. De Mita assieme a D’Alema per il no. A Renzi si può perdonare tutto ma non averci ridotto a sperare in questi due accompagnatori di strada. Io che credevo alle riforme liberali.  Sono un sostenitore del no ma (dopo i due n,d.r) e il M5s che ricorre al Tar è dura autoconvincermi per il no. E’ dura. (Mario Giordano, La Verità)

-No al referendum per dire si alle riforme. Se si vuole risparmiare basta tagliare le aziende municipalizzate e partecipate. (Agnoli-Quagliarello,  La Verità)

- Il Potere Colannino. Il ragioniere della Piaggio ha consegnato la Bam al Monte dei Paschi di Siena. In cambio il PD ha eletto deputato suo figlio (Mangrano, La Verità)

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata