Ignazio Marino assolto. Giustizia a tempo di record. Assolti altri 117 di “Mafia Roma”
- Dettagli
- Categoria: Italia
Studenti in piazza, niente voto ne gerarchie.De Mita e D’Alema compagni di strada per il NO. La fine della Piaggio.
Da alcuni quotidiani di oggi, Opact 7.10.2016
-Caso scontrini, assolto l'ex sindaco di Roma Ignazio Marino. L'ex primo cittadino: 'Ristabilita la verità'. Cadono le accuse di peculato, truffa e falso (ANSA)L’altro giorno il Foglio”non è colpevole ma un babbeo”
-Ma assolto anche l’ex Sindaco di Torino Cota imputato per un paio di mutande.
-Studenti in piazza, prima protesta dell'anno Per la tutela del diritto allo studio. La manifestazione è organizzata da Unione degli Studenti, al cui fianco si schiera anche Link Coordinamento Universitario. Gli studenti sollecitano una legge nazionale sul diritto allo studio da Nord a Sud "per evitare che gli studenti restino esclusi da una istruzione di qualità", ribadiscono la necessità di "una scuola democratica che non basi il suo sistema sulla valutazione punitiva e su un modello di impresa" (ANSA). Ecco: non valutazione ma tutti promossi e no modello impresa vale a dire nessuna organizzazione nessuno responsabile scuola auto gestita. Chissà se quando saranno introdotti nel lavoro chiederanno le stesse cose ai titolari dell’impresa che li ha assunti
- La dura vita dei sostenitori del no. De Mita assieme a D’Alema per il no. A Renzi si può perdonare tutto ma non averci ridotto a sperare in questi due accompagnatori di strada. Io che credevo alle riforme liberali. Sono un sostenitore del no ma (dopo i due n,d.r) e il M5s che ricorre al Tar è dura autoconvincermi per il no. E’ dura. (Mario Giordano, La Verità)
-No al referendum per dire si alle riforme. Se si vuole risparmiare basta tagliare le aziende municipalizzate e partecipate. (Agnoli-Quagliarello, La Verità)
- Il Potere Colannino. Il ragioniere della Piaggio ha consegnato la Bam al Monte dei Paschi di Siena. In cambio il PD ha eletto deputato suo figlio (Mangrano, La Verità)