Mazzillo, l'imbarazzante curriculum del nuovo assessore della Raggi

Andrea Mazzillo è il nuovo assessore al Bilancio del Comune di Roma. 2- Insulti per Rosy Bindi. De Luca: "Giù la testa, e...". Sgarbi: "Devi ridurti così"

Libero, 30.9.2016

1-Commercialista esperto di finanza locale e docente nell'università di Tor Vergata, è stato il "mandatario" di Virginia Raggi, ruolo in cui ha sovrinteso alla raccolta di fondi per campagna elettorale della sindaca tramite bonifico, carta di credito o pay-pal.

Prima di militare nel Movimento 5 stelle, Mazzillo era stato candidato anche alle primarie per la segreteria regionale del Pd, a sostegno di Nicola Zingaretti nel collegio 16, per la lista Con Veltroni, ambiente, innovazione, lavoro per Zingaretti. In passato è stato inserito nel centrosinistra di Ostia, e fino al 2007 è stato vicino ad Alessandro Onorato, poi diventato coordinatore del movimento di Alfio Marchini. Si era candidato anche con Lista civica per Veltroni nell'allora XIII Municipio (oggi è il X) ed era risultato primo dei non eletti per poi essere nominato coordinatore municipale della lista.

2- FATTA A FETTINE. Insulti per Rosy Bindi. De Luca: "Giù la testa, e...". Sgarbi: "Devi ridurti così"

Rosy Bindi

Una giornata da incubo, per Rosy Bindi. La presidente della Commissione antimafia, infatti, ha dovuto digerire il durissimo attacco di Vincenzo De Luca, governatore della Campania, fresco di assoluzione nella vicenda del Sea Park "perché il fatto non sussiste".

 Dopo il verdetto sul parco marino di Salerno mai realizzato, De Luca punta il dito contro la Bindi, che alla vigilia delle elezioni regionali dello scorso anno inserì il suo nome tra quello dei candidati impresentabili. "Esprimo piena soddisfazione e rispetto per la magistratura. Era questa la vicenda per cui una avventurosa parlamentare ci aveva presentato come impresentabili. Oggi ci presentiamo a testa alta", la ha infilzata.

Uno sfogo più che comprensibile, quello del governatore contro il quale Rosy fece una vera e propria crociata. Un attacco, quello della Bindi, che ai tempi De Luca definì "infame ed eversivo". Per De Luca, l'iniziativa della Bindi aveva "danneggiato in maniera pesante e consapevole il Pd a 24 ore da un voto importanti". Considerate queste premesse, insomma, è difficile non comprendere le ragioni del governatore.

Ma per la Bindi, non è tutto. Già, perché nel giorno in cui in televisione, per le celebrazioni degli 80 anni di Silvio Berlusconi, continuava ad imbattersi nel famoso video del "più bella che intelligente", anche Vittorio Sgarbi ha pensato bene di infierire. Nel corso di un convegno su Giotto (nel quale ha dato spettacolo), per oscuri motivi è tornata d'attualità la recente polemica sul burkini. E il critico d'arte ha spiazzato tutti affermando che "il burkini non deve essere vietato". Perché? "Così quando la Bindi va in spiaggia può indossarla e io non la vedo".

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata