1. CI MANCAVA SOLO LA MANO DI DARIO FO SULLE COSCE DELLA BOSCHI!
- Dettagli
- Categoria: Italia
IL NOBEL DIPINGE LA MINISTRA CON GAMBE ACCAVALLATE E METTE IL QUADRO ALL’ASTA PER IL MOVIMENTO 5 STELLE
maria elena boschi dipinta da dario fo
13 AGO 2016 16:54 Dagospia
Commenti 1
2. SOLO CHE NON SI CAPISCE BENE SE IL SOGGETTO STIA SOLO INCROCIANDO LE GAMBE O SI STIA TRASTULLANDO CON UN VICINO. L’OPERA TRA L’ALTRO È STATA PRIMA INTITOLATA ‘DONNA ELEGANTE’, E SOLO DOPO GRILLO HA AGGIUNTO IL NOME DI MARIA ELENA, BERSAGLIO ADORATO
3. I GRILLINI VOGLIONO ALMENO 8MILA EURO PER IL DIPINTO, SOLDI CHE ANDRANNO A FINANZIARE IL RADUNO DEL M5S PROGRAMMATO A PALERMO IL 24 E 25 SETTEMBRE. PARTIRÀ UN ALTRA OLA DI INDIGNAZIONE O DARIO FO PUÒ SBIZZARRIRSI LIBERAMENTE
CON GLI ARTI MINISTERIALI?
(ANSA) - La "donna elegante" ritratta da Fo viene ritratta seduta con una gamba accavallata sull'altra è Maria Elena Boschi. Lo conferma una seconda versione dell'annuncio messo on-line sul blog M5s che aggiunge il nome del ministro delle riforme al titolo dell'opera. La posa della donna ritratta assomiglia infatti molto a quella della vignetta di Mannelli su Maria Elena Boschi pubblicata qualche giorno fa da 'il Fatto Quotidiano' tra mille critiche. "Bellissima versione di @meb disegnata dal grande #DarioFo .Chi lo farà suo?" scrive intanto su Twitter il deputato 5 Stelle Carlo Sibilia ed anche il collega Danilo Toninelli aggiunge: "Dario Fo dipinge Maria Elena Boschi: l'opera all'asta per #Italia5Stelle".
M5S: QUADRO DARIO FO ALL'ASTA PER FINANZIARE IL MOVIMENTO
(ANSA) - Dario Fo mette all'asta un suo quadro per finanziare il M5s e il prossimo raduno del Movimento che si terrà a Palermo il 24 e il 25 settembre. L'opera si intitola "Dipinto sulle orme del dinamismo metafisico. Ritratto di una donna elegante" ed è stata realizzata dal premio Nobel con tecnica mista, con prevalenza di pittura a olio su tavola di faggio da 52cm x 62cm. Il dipinto, neanche a dirlo, sarà messo all'asta "su una piattaforma online".
Dal blog di Beppe Grillo, www.beppegrillo.it : Quella che vedete in foto è un'opera di Dario Fo realizzata con tecnica mista, con prevalenza di pittura a olio su tavola di faggio. Il nome dato all'opera è il seguente:
la vignetta di mannelli su maria elena boschi e le cosce
"Dipinto sulle orme del dinamismo metafisico. Ritratto di una donna elegante Maria Elena Boschi". La misura del quadro è 52cm x 62cm. Nei prossimi giorni, per volere di Dario Fo, il dipinto sarà messo all'asta (base d'asta 8.000 euro) su una piattaforma online, e il ricavato della vendita verrà devoluto al Movimento 5 Stelle a sostegno di Italia 5 Stelle che si terrà a Palermo il 24 e il 25 settembre prossimi.
Categoria Italia
Commenti
Uguaglianza. Il movimento ha bisogno di soldi. Non si autofinanzia più. Grillo e amici non tirano fuori un quattrino. Si comincia a chiedere in giro. Ma chi versa sostiene vuole “partecipare” do ut des e le cose si complicano. Se la cassa piange e si è al potere…. Forme di finanziamento si propongono e… si diventa uguali agli altri, alla casta che si combatte.