1-"Nazisti islamici", la sinistra si sveglia: la frase choc di un big del governo 2- Boldrini massacrata: il suo tweet dopo la strage

"Nazismo islamico". Il sottosegretario agli Affari Europei Sandro Gozi non usa mezzi termini per definire l'attentato di Nizza,  dove hanno perso la vita più di 80 persone, fra cui moltissimi bambini. E lo fa dopo un incontro a Villa Farnese, sede dell'Ambasciata francese.

Libero 15.7.2016

1- "La risposta di sette governi socialisti europei è che i terroristi non riusciranno. Vinceremo noi la battaglia contro i nazisti islamici", ha detto Gozi, che ha firmato il registro delle condoglianze insieme a sette colleghi di governo di Paesi europei e socialisti. "Abbiamo discusso di una Europa più forte attraverso più cooperazione sulla protezione delle frontiere esterne e tra le forze di intelligence. Vogliamo che si acceleri in questa direzione - riferisce Gozi - perché al vertice di Bratislava si possano prendere decisioni concrete per assicurare la sicurezza dei cittadini. È questa la principale risposta che come europei e democratici socialisti dobbiamo dare".

2- IPOCRISIA. Boldrini massacrata: il suo tweet dopo la strage. Cosa ha scritto, come la hanno disintegrata. "Orrore e sgomento per grave atto di terrore a Nizza frutto di feroce fanatismo". Così Laura Boldrini su Twitter dopo la strage a Nizza. La presidenta, poi, si dice "vicina a famigliari vittime, ai feriti, al popolo francese". Ma la Boldrini, come al solito, quando parla di "feroce fanatismo" si scorda una parola: islamico. Una dimenticanza che ha scatenato diversi utenti twitter, intenti a ricordarle come, forse, avrebbe dovuto aggiungere qualcosa a quel cinguettio.

Categoria Italia

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata