Scambio di opinioni on-line

Opinioni tratte da Oggi Treviso fra Cadorin e inominati

ToniScattolin // 19/05/2012 07:44

A Conegliano non servono

A Conegliano non servono programmi da 100gg ma una visione futura ampia, decennale e soprattutto condivisa dai cittadini.

 I 100gg servono solo per attirare gli allocchi e purtroppo a Conegliano ce ne sono molti.

W. Cadorin - OPACT // 19/05/2012 18:30

confrontarsi argomentando

Vorrei che mi spiegasse perchè quelli che votano per gli altri sono allocchi e quelli che votano per la sua parte sono intelligenti.E' questo un motivo riccorrente in una certa sinistra che si crede infallibile e depositaria della verità. Lei poi non ha letto bene il mio scritto. Ho messo a confronto il programma dei 100 giorni di Zambon con quello di Fojadelli che si intitola "Cose da fare subito" mentre il primo da scadenze il secondo non le dà. Rilegga con più calma per favore questo passaggio e si accorgerà della mia obiettività. Sono d'accordo che manca una visione a medio termine, ma da parte dei 2 schieramenti. Infatti nessuno dei 2 ha dato risposte ai miei 3 problemi posti, se non a voce il che conta poco. Questi 3 punti sono stati pubblicati in questo giornale e li può rileggere sul mio blog www.simofin.com articolo di testa " Per dopo..".Il fatto è che neanche lei risponde come tanti altri, a tono ai problemi posti e preferisce rimanere sempre sul generico per cui diventa difficile colloquiare. E sempre noto partigianeria e nessun sforzo mentale di valutare le idee altrui. Certune sono più giuste per principio, a prescindere. Con tanti che scrivono, discutendo argomentando si potrebbero trovare punti d'incontro e crescere politicamente tutti pur rimanendo divisi.

 Romano // 20/05/2012 20:06

confrontarsi argomentando

Lei intitola il suo intervento così: "confrontarsi argomentando". Cercherò di accontentarla! Innanzitutto la sua analisi sui due candidati è, a mio avviso, riduttivamente incentrata sui tempi che entrambi si sono dati per la realizzazione del loro programma: "100 giorni" per Zambon e "Cose da fare subito" per Fojadelli. Ovviamente lei propende per il primo che, a differenza del secondo, ha dato una scadenza. Siccome a me non piace parlare di aria fritta....la invito a rileggersi i programmi elettorali del Zambon uno, del Zambon due e del vice-Zambon uno (Maniero) e a fare la conta di quante promesse sono state fatte e quanti obiettivi sono stati realizzati. Lei vive a Conegliano? Come le sembrano le strade e i marciapiedi? E la viabilità? E gli spazi verdi? E l'urbanistica? E le scuole che cadono a pezzi? E le attività culturali? E' sempre colpa del patto di stabilità? Siamo seri, se Conegliano si trova in questo stato di degrado, anche sociale, lo dobbiamo principalmente ai 15 anni di Zambon e Maniero. Il programma di Fojadelli non è assolutamente vago, lei può non condividerlo, ma i 12 punti del suo programma sono estremamente concreti e meriterebbero un'analisi meno semplicistica e, semmai, più critica. Onde evitare inutili riferimenti al mio colore politico, le assicuro che non sono di sinistra e neanche di centro-sinistra.

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata