Ruby, Pecorella: «Berlusconi assolto

perché non fa più paura a nessuno»

Pecorella sulla sentenza in Appello al Processo Ruby: «È la vittoria di Coppi. E la sconfitta di certa avvocatura e magistratura». Sul leader di Fi: «Se resta in politica il centrodestra non si rinnoverà mai».

INTERVISTA di Giorgio Velardi Lettera 43 18.7.2014

Si è detto «commosso» e ha dedicato addirittura «un pensiero di rispetto» alla magistratura perché «la grande maggioranza dei magistrati italiani fa il proprio lavoro silenziosamente, con equilibrio e rigore ammirevoli».

Gaetano Pecorella, ex avvocato di Silvio Berlusconi ed ex parlamentare di Forza Italia e Pdl.

DOMANDA. Si aspettava una sentenza simile?

RISPOSTA. Si tratta di un fatto sorprendente perché le carte processuali erano le stesse del primo grado. Se è possibile passare da una condanna a molti anni a un’assoluzione con formula piena vuol dire che c’è qualcuno nella magistratura che sbaglia e che lo fa in maniera clamorosa…..

………….

D. Per il reato di concussione «il fatto non sussiste», per la prostituzione minorile «non costituisce reato».

R. Ogni epoca ha le sue sentenze. Se Luigi XIV fosse giudicato oggi nessuno lo condannerebbe alla ghigliottina. Siamo in una fase in cui i voti di Forza Italia sono decisivi per la stabilità del Paese…

D. È la sconfitta di una certa magistratura da sempre ostile all’ex premier?

R. Può essere la sconfitta di una certa avvocatura che ha dichiarato guerra alla magistratura, così come quella di una certa magistratura in perenne conflitto con Berlusconi. Può anche essere che l’uomo Berlusconi, oramai, non fa più paura a nessuno.

…………..

Venerdì, 18 Luglio 2014

Non fa più paura….. Ma allora viene da chiedersi: certi processi sono politici o no ? OPact

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata