Leggi e leggi e dopo chi le applicherà?

Omofobia, in autunno la legge. Femminicidio legge in agosto

E poi? Mi pare sia stato depenalizzato il reato di stalking per cui il responsabile che tormenta una donna, in pratica, viene solo arrestato quando, il delitto è già avvenuto, come già successo. Trattenuto in carcere? Magari si ma dopo 10/15 anni  viene rilasciato, e ci saranno le buone ragioni che spesso vanno contro il senso comune. Si rivisitano, si aumentano le pene oggi previste ma bastano? In America c’è la pena di morte (!) ma i delitti non sono diminuiti. Un Giudice tempo fa si è pronunciato contro una ragazza perchè lei, con la sua minigonna, ha istigato il ragazzo a commettere il reato di stupro.

Omofobia. La Boldrini, Grillo dice sta facendo pubblicità alla sua persona” parla di equiparare le leggi italiane a quelle europee, quante altre ce ne sarebbero in economia ecc. ma si attuano quelle che interessano, ora,  i diritti e grande campagna per questi. Si è ucciso un giovane perché “omosessuale e incompreso”. Una legge ci fa comprendere i nostri simili ? Se così fosse ogni categoria di ragazzi in difficoltà fisica, sottomessivi ai bulli e prepotenti  avrebbe bisogno di una legge.  Leggi che poi devono essere applicate ma vale sempre “se individuato al momento di commettere il delitto”. Poi prendi una manifestazione omosessuale che sbandiera culi e tette e poi mi dite l’esempio e cosa può pensare un ragazzo che vive un momento della sua vita. Prova magari a nascondersi e peggiora la sua situazione

Siamo una società divisa, antagonista senza volontà e capacità di dialogare fra noi; di capire i problemi degli altri e dei furbi e prepotenti. A cominciare dalla politica

Basta dare una occhiata ai commenti dei lettori nei vari giornali e ti accorgi come il linguaggio sia aggressivo verso l’avversario, lontano dal confronto. Sono schierati e alimentano discussioni, quando ci sono, di basso livello e perché si conoscono.

Nella scuola, se ci sono gli insegnanti mancano i genitori che procedono sul loro binario educativo a volte contrario a quello che insegnano a scuola.

Tutto per dire che o ci rendiamo conto che l’omofobia, il femminicidio, l’incomprensione e il bullismo sono problemi da risolvere nella società e dalla società o con le leggi la Boldrini, Vendola e grillini, faranno la loro bella figura ma il problema, i problemi non affioreranno mai e non per i più forti, come sempre.

Boccuccia di rose, 12/8

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata