Cansiglio. CONFLITTO AMBIENTE ANIMALISTI
- Dettagli
- Categoria: Firme
Sbaglio o è il primo conflitto fra queste due sensibilità?
Articolo e commenti tratti da Oggi Treviso on-line. opact
E chi le provoca? un sindaco di sinistra per cui.. se lo dice lui deve andar bene anche per gli animalisti. Si perchè anche gli animali devono stare attenti alla geografia politico-amministrativa e quindi modificare i loro itinerari scegliendo, visto oggi, comuni amministrati dalla destra dove è più facile raccogliere protezione umana. Oppure abbandonare le ali, fare un corso di specializzazione "anti pale", e rimanere a terra come i 1.200 bambi. Mi meraviglia non ci sia ancora una azione per non far "scoreggiare" le mucche al pascolo che, come ben si sa, provocano inquinamento che toglie x anni di vita a noi e al sistema mondo accelerando di qualche migliaia di anni la fine del pianeta.
Se poi gli stessi criteri degli effetti del gasoglio in Cansiglio li trasportiamo nelle città.. sarebbe una rivoluzione.
Per non parlare dell'acqua del Cordevole, una volta si beveva, che dicono inquinata: lì cosa facciamo?
Con questo non siamo elettori di Zanoni che ci dovrebbe dire qualche cosa di costruttivo sul casello di S. Lucia di P. e notiamo l'assenza della parlamentare Puppato,. Strano.. ma questa è la vita oggi.
Boccuccia di rose 12/07/2013 - 10:47
Pizzoc, meglio un "trita-uccelli" o 100mila litri di gasolio? Articolo da Oggi Treviso
FREGONA - Sul Monte Pizzoc verranno installate le pale eoliche. E mentre Zanoni annuncia la protesta contro "il tritacarne per uccelli migratori", Daniele Dal Mas, del Comitato Uniti per Valsalega, invita l'eurodeputate a fare (un altro) sopralluogo sulla montagna "così avremmo modo di verificare insieme - spiega Dal Mas - l'inquinamento prodotto dai fastidiosissimi generatori che alimentano la montagna di energia".
"Apprendo che Zanoni è stato domenica scorsa in soppraluogo in Pizzoc e ha ribadito la sua intenzione di fare di tutto contro il contratto firmato dal Sindaco di Fregona Giacomo De Luca contro il progetto dell'eolico - dichiara Dal Mas - Zanoni ha forse dimenticato gli oltre 100.000 litri di gasolio inquinano il Cansiglio, inquinamento questo prodotto dai generatori che alimentano di energia la zona del Pizzoc ,Cadolten e alcune parti del Cansiglio".
"Gli ambientalisti che si oppongono a questo progetto, come lui e gli "amici" del Comitato Parco del Cansiglio, - concoude Dal Mas - riflettano prima di dire no a priori ad un progetto che nel proprio piccolo andrebbe a migliorare la qualità dell'aria che respiriamo".
Un Commento di Michele Bastanzetti 12/07/2013 - 11:09
OSEI AL SPEO
Sempre deliziosa Boccuccia di Rose! Oggi con quel delicato accenno ai superambientalisti del sabato sera Puppato & Sons improvvisamente eclissatasi! Premesso: che i dati del Dal Mas andrebbero verificati, che il danno paesaggistico è grave e ben visibile pure dalla pianura, che l'eolico tra le rinnovabili ha il peggior indice di resa tra energia prodotta e quella impiegata per realizzare gli impianti...è stato detto (da loro) che solo un decimo della E prodotta dalle pale del Pizzoc servirà per le maghe ed il Rifugio . Ma se ne basta un decimo perché diavolo dovete schiaffarne 5 di pale? non ne basta e avanza 1? Qui sento puzza di bruciato...ma non de osei al speo...