Coriandoli di Berlusconi e Monti

BERLUSCONI: non  conta o conta? Dal gran parlare dei giornali e degli avversari

interni e leader europei sembrerebbe contasse, non fosse bollito, e avessero paura di una sua nuova rinascita politica e affermazione elettorale. Intanto Grillo per non saper ne leggere ne scrivere, espelle chi non la pensa come lui. Ancora per un po’ si vendono più giornali. Non si gioca più a tre più il morto.

MONTI. Per pesare di più nel futuro sembra voglia stare a bordo campo. Giocare la partita candidandosi, potrebbe perderla e con un4/6% di consensi elettorali  perde prestigio. C’è chi dice che con Monti impegnato il centro potrebbe scongiurare il rischio di non riuscire a essere rappresentato in parlamento causa la soglia di sbarramento regionale al 8%. Un Senatore PD dice invece che Monti è già in campagna elettorale.

Monti, scrive il Foglio “ha una mossa a sorpresa presentare in parlamento un memorandum in cui mettere nero sul bianco i punti che dovranno essere seguiti dal prossimo governo . Non si torna indietro rispetto alle scelte già fatte dal suo Governo  in materia di pensioni e flessibilità del mercato di lavoro, le risorse che risulteranno disponibili dovranno andare a ridurre il carico fiscale sul lavoro e aziende e l’IMU rimane” Insomma Monti protagonista in campagna elettorale. CW, 12/12

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata