Le percezioni non sono realtà: ricchi e poveri
- Dettagli
- Categoria: Estero
La versione più recente di Ipsos MORI dei pericoli di rilevazione Percezione evidenzia quanto sia sbagliato il pubblico attraverso 33 paesi sono circa alcune questioni chiave e le caratteristiche della popolazione nel loro paese
Pubblicato: 2 dic 2015 Ipsoso-Mori istituto demoscopico britannico
Il lavoro sul campo: 01-16 OTTOBRE il 2015 Ipsos-MoriTema: Tendenze internazionali
Parole chiave: Gran Bretagna, di ricerca internazionali, gap Percezione
La versione più recente di Ipsos MORI dei pericoli di rilevazione Percezione evidenzia quanto sia sbagliato il pubblico attraverso 33 paesi sono circa alcune questioni chiave e le caratteristiche della popolazione nel loro paese.
In Gran Bretagna abbiamo un sacco di cose molto sbagliate ...
La ricchezza che l'1% proprio: abbiamo massicciamente sopravvalutare la percentuale di ricchezza che l'1% più ricco proprio. La supposizione media è del 59% quando la cifra reale è del 23%. In realtà, la Gran Bretagna è la più sbagliata su questo su qualsiasi dei 33 paesi inclusi nello studio. E quando gli viene chiesto cosa pensano% più ricco 1% dovrebbe possedere, il pubblico dire in media il 20%, solo leggermente inferiore alla cifra reale.
Obesità: il peso è un problema di salute pubblica in crescita, ma il nostro studio suggerisce che non siamo come preoccupato come dovremmo essere. Britannici pensano il 44% di quelli di età superiore a 20 sono in sovrappeso o obesi, ma la cifra reale è molto superiore al 62%.
La popolazione non religiosa: abbiamo enormemente sovrastimare la percentuale di atei, agnostici e quelli che non lo fanno affiliarsi con nessuna religione - l'ipotesi media è del 45% quando la cifra reale è quasi la metà di quella (25%).
Immigration: pensiamo il 25% della popolazione sono immigrati - quasi il doppio della cifra reale del 13%.
25-34 anni che vivono con i genitori: forse che riflettono la preoccupazione per le difficoltà dei giovani faccia salire su scaletta della custodia, abbiamo enormemente sovrastimano la proporzione di 25-34 anni che vivono ancora con i genitori. La supposizione media è del 43%, che è tre volte la cifra reale di appena il 14%.
Età media: pensiamo che la popolazione britannica è molto più vecchio di quello che effettivamente è - la stima media è di 51 anni, quando l'età media è di solo 40. La discussione diffusa della nostra popolazione sembra essere bloccato con la gente.
Popolazione di età sotto i 14 anni: nonostante la percezione che la popolazione è mediamente più vecchio di quello che è, i britannici anche sovrastima enormemente parte della popolazione di età inferiore ai 14, a 27% - molto superiore alla cifra reale del 17%.
Donne politiche: abbiamo leggermente sottovalutiamo il numero di donne parlamentari alla Camera dei Comuni. La supposizione media è del 23% quando la cifra reale è del 29%.
Occupazione femminile: Britanni indovinare correttamente che la maggior parte delle donne sono al lavoro, anche se leggermente sottovalutare il dato reale. In media si pensa il 60% delle donne in età di lavoro sono occupati quando la cifra reale è del 68%.
La vita rurale: britannici pensa che molti di più di noi vive in zone rurali che davvero fare - e implicitamente sottovalutare quanto urbano nostra popolazione è. In media, il pubblico indovinare che il 30% della popolazione vive in aree rurali, quando la cifra reale è solo il 18%.
Accesso Internet: L'esplosione di accesso a internet che abbiamo visto negli ultimi anni è ben documentato, ma anche così gli inglesi leggermente sottovaluta quanto sia diffuso. In media, si indovina che otto su dieci (81%) di noi hanno accesso a Internet da casa attraverso un computer o un dispositivo mobile, quando la cifra reale è del 90%.
Ma la Gran Bretagna è lontano dal peggiore per identificare le realtà sul nostro paese - in realtà veniamo a metà classifica nel nostro "indice di ignoranza". Guardando attraverso i 33 paesi inclusi, molti sono ancora di più sbagliato ...
L'1%: i paesi più sviluppati sovrastimare notevolmente la percentuale di ricchezza degli adulti più ricchi 1% nel loro paese proprio. La Gran Bretagna è il più impreciso (la stima che sia 59%, oltre il doppio la figura reale del 23%), ma la Francia, Australia, Belgio, Nuova Zelanda e Canada sono tutti almeno 30 punti percentuali fuori linea. Alcuni paesi, tuttavia, sottovalutano la quantità di ricchezza del loro paese è concentrato nelle mani del 1% - Perù, India, Israele, Brasile e Russia (dove l'1% in realtà possiede un incredibile 70% di tutta la ricchezza). C'è un sacco di variazione tra i paesi su quello che pensano la cifra dovrebbe essere, anche se la maggior parte di loro pensano che dovrebbe essere inferiore a quello che è in realtà - con la Russia di nuovo in piedi ad avere il più alto divario tra la quantità di ricchezza che pensano che il top 1% dovrebbe accettabile proprio (23%) e la cifra reale (70%).
Obesità / sovrappeso: Quasi ogni paese abbiamo intervistato sottovaluta quanto di un peso problema è nel loro paese. La congettura media per la percentuale di persone in sovrappeso o obesi è del 40%, che è molto inferiore alla cifra reale del 54%. Arabia Saudita, Turchia e Israele sono i più imprecisi, sottovalutando la prevalenza di persone in sovrappeso e obese da un massiccio punti 43, 33 e 33 percentuali. Gli unici paesi che dimostrano l'eccezione sono l'India, il Giappone, la Cina e la Corea del Sud, tutte le nazioni in cui la popolazione è molto meno in sovrappeso rispetto agli altri paesi nello studio.
Non religiosa: paesi asiatici come la Cina, il Giappone e la Corea del Sud sono abbastanza precise circa le proporzioni (relativamente alti) di persone non religiose nel loro paese, ma la maggior parte degli altri paesi enormemente sopravvalutare la percentuale che sono non-religioso: l'ipotesi media in tutti i paesi è 37% quando la percentuale media attuale è del 18%. Ciò è particolarmente evidente in India (ipotesi media del 33%, quando la cifra reale è sotto 1%), in molti paesi dell'America Latina come il Messico, il Brasile e il Perù (che sopravvalutano rispettivamente di 30, 27 e 25 punti), e paesi come diversi come Russia (sovrastima di 29 punti), Norvegia, Irlanda e Serbia (tutti fuori di 28 punti).
Immigrazione: La supposizione media in 32 paesi è che il 23% sono immigrati, quando la cifra reale è meno della metà (10%). I maggiori sovrastima tendono ad essere in paesi con livelli molto bassi di immigrazione - come Argentina, Brasile, Sud Africa, India, Messico e Perù, i quali sovrastimare la percentuale di immigrati di oltre 20 punti percentuali - ma il Canada e gli Stati Uniti, i paesi con alti livelli di immigrazione, sono anche tra i più impreciso. Arabia Saudita e, in misura minore Israele sono gli unici paesi che sottovalutano la quota di immigrati.
25-34 anni che vivono con i genitori: questa domanda è stato chiesto solo nei paesi sviluppati, dove era disponibile "dati effettivi". Le persone in quasi tutti i paesi sopravvalutano quanti giovani vivono con i genitori (da una media di 16 punti percentuali), sia in paesi come la Spagna (con un'ipotesi media del 65% rispetto ad una realtà di 40%), ma anche nei paesi che hanno meno di una scusa per pensare il numero di giovani che vivono con i genitori è così alta, in particolare la Gran Bretagna (che sopravvaluta la realtà del 43% al 14%) e la Francia (da 36% a 11%).
Età media: Nonostante la vasta gamma di paesi coperti in questo studio, quasi tutti pensano la loro popolazione è molto più vecchio di quello che effettivamente è. Attraverso lo studio l'ipotesi media è di 50 anni, quando l'attuale è di 37 anni. La maggior parte erano inesatte Brasile, Turchia, Ungheria e India, i quali ritiene l'età media è di 20 anni più vecchio di quanto non sia in realtà.
Popolazione di età under 14: Allo stesso tempo, quasi tutti i paesi sovrastima anche il numero di sotto dei 14 anni di età nel loro paese. La supposizione media in tutti i paesi è del 29%, rispetto al dato attuale del 20% (Israele è la sola eccezione che sottovaluta la percentuale di giovani - ma sono corrette apprezzando sono un paese relativamente giovane.)
Politici femminili: Nessuno dei paesi del nostro studio hanno raggiunto un equilibrio di genere nella loro camera bassa (o equivalente), anche se la Svezia si avvicina di più con i politici di sesso femminile che costituiscono il 44% - in contrasto con solo il 10% sono donne in Brasile, Ungheria e Giappone. Alcuni paesi sono ragionevolmente accurate su queste cifre reali - 13 indovinare all'interno di tre punti percentuali - ma ci sono ancora notevoli differenze. Alcuni paesi che fanno relativamente bene sul loro equilibrio di genere non sembrano rendersene conto (come il Messico, Spagna e Belgio), mentre la Columbia, la Russia, l'India e il Brasile tutti pensano che ci sia migliore rappresentazione femminile che c'è davvero.
L'occupazione femminile: il pubblico per lo più ha mostrato un alto grado di precisione tra i vari paesi, quando è stato chiesto come molte donne in età lavorativa sono stati impiegati nel loro paese - dieci paesi ottengono a tre punti percentuali la cifra esatta. Ci sono anche se alcuni valori anomali - Israele sottovaluta significativamente la percentuale di occupazione femminile (da 29 punti percentuali), mentre l'India, Messico, Sud Africa e Cile tutti pensano più donne nel lavoro che in realtà sono.
La vita rurale: Quasi tutti i paesi nello studio sovrastimano la percentuale di popolazione che vive in zone rurali. Ciò suggerisce la sottostima pubblico proprio come le città densamente popolate sono e viceversa come scarsa la popolazione rurale è in realtà. La supposizione media in tutti i paesi è del 38%, quando in realtà è il 23%. Il Giappone è più fuori linea su questa questione - da un massiccio 56% di una vera e propria del 7%, mentre l'India e la Serbia sia in realtà sottovalutare quanto rurali le loro popolazioni sono.
Accesso a Internet: C'è un grande divario tra il mondo sviluppato e in via di sviluppo sulle stime di accesso a internet. Mentre la maggior parte dei paesi più ricchi leggermente sottovalutano i loro livelli (relativamente alti) di accesso a internet, in via di sviluppo gli intervistati sovrastimano il numero dei loro concittadini sono online. La ricerca è stata effettuata con un campione online, quindi questi risultati può riflettere come il ceto medio / popolazione connessa generalizzare a tutta la popolazione dalla propria esperienza. Per esempio, in India, la congettura media tra gli intervistati online per accesso a internet è del 60% - una sovrastima della vera immagine di 41 punti percentuali, e in Cina, la congettura media è del 72%, 26 punti troppo ottimista.
La piena Ipsos "Index of Ignorance" è riportata nella tabella che segue. Messico e India ricevono il dubbio onore di essere il più impreciso nelle loro percezioni su questi temi, mentre sudcoreani sono i più accurati, seguiti dagli irlandesi. Ci sono alcuni modelli regionali in questo tavolo - ad esempio i paesi latino-americani tendono ad essere più imprecisi, europei e americani, più precisa - ma questo nasconde le differenze individuali, e non è tutta la storia. Nuova Zelanda è il meno accurato dei paesi sviluppati (tra i primi cinque più ignorante), mentre la Cina è tra i primi 5 più accurata.
Categoria Estero, Documenti