“L’ORDINE MONDIALE È FINITO IN MANIERA IRREVOCABILE” – VLADIMIR PUTIN INTERVIENE AL CLUB VALDAI,
- Dettagli
- Categoria: Estero
LA DAVOS RUSSA, E A 24 ORE DALLA VITTORIA DI TRUMP NEGLI USA DICHIARA MORTO IL DOMINIO OCCIDENTALE SUL MONDO:
7 nov 2024 19:15 dagospia.com lettura2’
“SIAMO ARRIVATI A UN PUNTO PERICOLOSO. I PROSSIMI 20 ANNI SARANNO DIFFICILI” – “L’OCCIDENTE DIMOSTRA UNO SCANDALOSO AVVENTURISMO, MA LA CORRENTE DELLA POLITICA MONDIALE PUNTA IN UNA DIREZIONE OPPOSTA ALLE SUE ASPIRAZIONI” – IL CREMLINO NON ESCLUDE CONTATTI TRA PUTIN E TRUMP
PUTIN: “ORDINE MONDIALE FINITO, I PROSSIMI 20 ANNI SARANNO DIFFICILI”
Estratto da www.lastampa.it
[…] «Il precedente ordine mondiale è finito in maniera irrevocabile». Lo ha affermato il presidente russo, Vladimir Putin, nel suo intervento al Club Valdai. «Siamo arrivati a un punto pericoloso - ha aggiunto - si può presumere che i prossimi 20 anni saranno ancora più difficili». Secondo Putin la democrazia «viene interpretata sempre più come il governo non della maggioranza, ma della minoranza» e «il liberalismo occidentale ha prodotto un'estrema intolleranza e aggressività. […]
PUTIN, 'AVVENTURISMO OCCIDENTALE CONTRO LA RUSSIA'
(ANSA) - Gli appelli dall'Occidente ad infliggere una sconfitta strategica alla Russia, una potenza nucleare, dimostra uno "scandaloso avventurismo" e "nessuno può garantire che i Paesi occidentali non useranno armi nucleari. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin, citato dall'agenzia Ria Novosti.
PUTIN, CORRENTE POLITICA MONDIALE NON VA DOVE VORREBBE OCCIDENTE
(ANSA) - "La corrente della politica mondiale, il mainstream, punta in un'altra direzione, opposta alle aspirazioni dell'Occidente, si va da un mondo egemonico in discesa verso una diversità in salita": lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin, citato dall'agenzia Ria Novosti.
PUTIN, 'CAMBIAMENTI RIVOLUZIONARI NEL MONDO, CRESCONO SFIDE'
(ANSA) - Il mondo sta attraversando un'era di "cambiamenti radicali, rivoluzionari". Per questo "i prossimi 20 anni presenteranno non meno ma più sfide". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin parlando all'incontro annuale del Club Valdai a Sochi. (ANSA).
PUTIN, PRESSIONI SU DI NOI INUTILI MA SEMPRE PRONTI A NEGOZIARE
(ANSA) - E' "inutile fare pressioni sulla Russia", ma "siamo sempre pronti a negoziare". Lo ha detto il presidente Vladimir Putin, citato dall'agenzia Ria Novosti.
CREMLINO, 'NON ESCLUSI CONTATTI CON TRUMP'
(ANSA) - "Non sono esclusi" contatti tra Vladimir Putin e il presidente eletto americano Donald Trump prima del suo insediamento. Lo ha detto il portavoce Dmitry Peskov, citato dall'agenzia Interfax. Peskov ha invece escluso che Putin possa avere contatti con il presidente uscente Joe Biden. Il portavoce ha aggiunto che nessuno dal ministero degli Esteri russo o dall'amministrazione presidenziale ha finora contattato membri dello staff di Trump.