1 -Missili russi sull'ospedale pediatrico di Kyiv, dove si scava sotto le macerie

2.ORBAN NON È POSSIBILE CHE I RUSSI PERDANO LA GUERRA IN UCRAINA”

8.7.2024 da il foglio.it e dagospia.com lettura3’

1--Missili russi sull'ospedale pediatrico di Kyiv, dove si scava sotto le macerie

L'attacco è uno dei peggiori dall'inizio della guerra in Ucraina, ha detto il sindaco Vitali Klitschko. Le riprese all'ospedale Okhmatdyt della nostra collaboratrice Kristina Berdynskykh

REDAZIONE 08 LUG 2024 ilfoglio.it lettura1.

    

Stamattina l’Ucraina si è svegliata di nuovo sotto attacco: è scattato un allarme aereo in tutto il paese e il presidente Volodymyr Zelensky ha scritto su Telegram: “I terroristi russi hanno attaccato di nuovo l'Ucraina con i missili. Diverse città: Kyiv, Dnipro, Kryvyi Rih, Sloviansk, Kramatorsk. Più di 40 missili di vario tipo. Sono stati danneggiati edifici residenziali, infrastrutture e un ospedale pediatrico”. L’ospedale colpito, Okhmatdyt, è nel centro della città di Kyiv, è il più grande ospedale pediatrico di tutta l’Ucraina ed è il principale centro di cura del paese per i tumori infantili. Dopo l'attacco i video hanno ripreso gli scavi tra le macerie, i bambini ricoverati costretti ad evacuare. Il bilancio, in evoluzione è di almeno 5 morti e decine di feriti, solo nell’attacco all’ospedale.

-“NON È POSSIBILE CHE I RUSSI PERDANO LA GUERRA IN UCRAINA” – QUELLA TESTA DI PUTIN DI VIKTOR ORBAN, PRESIDENTE DI TURNO DELL’UE, REDUCE DAL VIAGGIO A MOSCA SI LANCIA IN UN ELOGIO DI "MAD VLAD": “HA UNA CHIARA IDEA DI COSA SUCCEDERÀ E DI COME LA RUSSIA VINCERÀ. NEI PROSSIMI DUE TRE MESI LA SITUAZIONE DIVENTERÀ MOLTO PIÙ BRUTALE SUL FRONTE” – E ESORTA L'EUROPA A SVINCOLARSI DAGLI USA E A CONDURRE “UNA POLITICA AUTONOMA. OGGI L'EUROPA HA UNA POLITICA DI GUERRA”. TRADOTTO: BASTA AIUTI A KIEV…  

ORBAN A BILD, 'I RUSSI NON PERDERANNO, FIDUCIA IN TRUMP'

(ANSA) - Il premier ungherese Viktor Orban ne è convinto: "Non è possibile che i russi perderanno la guerra in Ucraina". Spiegando in un'intervista esclusiva alla Bild che Putin ha "un'idea molto chiara" di come vincere, Orban aggiunge di avere "fiducia" a questo punto in Donald Trump, "uomo d'affari" e "uomo di pace". Vladimir Putin crede ancora nella vittoria? "È più di questo - risponde -. Lui ha una chiara idea di cosa succederà e di come la Russia vincerà. E questo vale anche per Zelensky".

ORBAN A BILD, DISPIACE DIRLO MA L'EUROPA HA POLITICA DI GUERRA

(ANSA) - "Mi dispiace doverlo dire, ma anche l'Europa ha una politica di guerra". Lo dice il premier ungherese Viktor Orban, in un'intervista esclusiva alla Bild, rilasciata dopo la controversa visita di venerdì scorso a Vladimir Putin. Orban esorta l'Europa a svincolarsi dagli Usa e a condurre "una politica autonoma". "Le vittime principali delle due parti in guerra sono infatti l'economia e la popolazione europea", afferma.

ORBAN A BILD, PROSSIMI 3 MESI SARANNO MOLTO PIÙ BRUTALI AL FRONTE

(ANSA) - "Ho avuto la possibilità di parlare sia con il presidente ucraino che con quello russo. E credetemi: nei prossimi due tre mesi la situazione diventerà molto più brutale sul fronte". È quello che dice il premier ungherese Viktor Orban, in un'intervista alla Bild, dopo la controversa visita a Vladimir Putin.

"Perciò è il momento giusto per passare da una politica di guerra a una politica di pace", secondo il premier. "Ci sono più armi - afferma - e i russi sono più determinati. L'energia per lo scontro, il numero dei morti, il numero delle vittime sarà quindi più brutale degli ultimi sette mesi, nonostante questo fosse già molto brutale".

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata