Fondamentali OPACT

Ci sono giunte  telefonate e  commenti che pubblicheremo, al più tardi, al rientro dalle ferie, fra una settimana. Intanto desideriamo precisare quanto segue:

  1. Il blog è il braccio operativodel circolo OPACT che si prefigge di dare l’opportunità di dialogare fra portatori di idee e appartenenze politiche e partitiche diverse, approfondirle e mettendole a confronto, per arrivare possibilmente a conclusioni il più possibile condvise e quindi formalizzare proposte utili alla comunità. Non essendo OPACT collegato a  formazioni politiche, tali proposte saranno inviate a tutti gli attori politici esistenti nel Comune per una loro valutazione e adozione, Ma desideriamo, lo stiamo facendo, anche ampliare l’attenzione e la discussione sulle varie tematiche presenti nella società che vanno oltre ai problemi comunali amministrativi contingenti.

    Il blog OPACT quindi intende indirizzare il confronto e per questo commentiamo i commenti dei nostri gentili lettori. Non è quindi un blog che raccoglie esternazioni e pareri che rimangono inutilizzati e a “futura memoria” ma mira a dare consistenza ad essi, aggregandoli e riassumendoli, perché poi la politica ,valutandoli opportuni e positivi, li trasformi in atti amministrativi o di confronto tra maggioranza e minoranza.  Questa ci sembra la differenza, non da poco, fra noi e Facebook e anche di altri blog esistenti e di parte.

  2. Per raggiungere lo scopo cui sopra e rendere più facile la lettura e l’auspicabile successivo intervento, è necessario esporre e trattare  argomento per argomento collegando la risposta alla proposta altrimenti è difficile dialogare con commenti che trattano di più cose intersecandole. E’ utile tener presente che non tutti conoscono i problemi posti alla attenzione nel commento e quindi è bene scrivere una riga in più per spiegare le situazioni e realtà a cui si fa riferimento.

    Grazie per l’attenzione che tornerà utile a tutti quelli che vorranno collaborare con loro interventi e alla riuscita della nostra proposta operativa culturale-politica.

     

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata