Davos, Trump: 'America è tornata a vincere'
- Dettagli
- Categoria: Ambiente
Greta: 'Tutti parlano di clima ma nulla è cambiato'. Secondo la giovane attivista 'le emissioni di Co2 non sono state ridotte'
Redazione ANSA DAVOS 21.1. 2020 www,ansa.it –lettura2’
Al Forum economico mondiale di Davos le parole del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e quello della giovane attivista per il clima, Greta Thunberg.
……..
Iintervento del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump
"Due anni fa qui avevo preannunciato un grande ritorno dell'America - ha detto il presidente Usa Donald Trump -. Oggi sono orgoglioso di dire che l'America sta vincendo di nuovo, come mai prima", ha detto il presidente Usa Donald Trump durante il suo 'special address' al Forum economico mondiale. "Abbiamo concluso accordi straordinari sul commercio con la Cina da una parte, e Messico e Canada dall'altra, i migliori accordi di sempre", ha rivendicato Donald Trump durante il suo 'special address' al Forum economico mondiale, sottolineando il più basso tasso di disoccupazione di sempre fra i meriti della sua amministrazione. "Questi grandiosi numeri rappresentano molte cose, nonostante la Fed abbia alzato i tassi troppo presto e li abbia abbassati troppo tardi". Trump ha dunque rivendicato i successi della sua amministrazione. "Ci sono state cose molto positive da noi, non così positive, invece, altrove", ha detto Trump in un apparente ironico riferimento all'Europa, "nonostante i tassi negativi, una cosa a cui io mi abituerei facilmente". E poi ancora: "E' finita l'era dello scetticismo verso gli Stati Uniti e le aziende sono tornate nel nostro Paese".
"Il mio rapporto con Xi" Jinping "non è mai stato migliore, eccetto che lui con la Cina è indietro rispetto agli Stati Uniti", ha detto ancora Trump durante il suo 'special address' al Forum economico mondiale lodando la fase uno dell'accordo commerciale con la Cina: "finalmente la nostra amministrazione ha fatto qualcosa dopo che nessuno aveva fatto nulla lasciando che le cose diventassero sempre peggiori, peggiori, peggiori".
"Questo non è il momento del pessimismo sul clima", ha sottolineato Trump parlando di chi mette in guardia sul cambiamento climatico come "profeti di sventura". E annuncia che gli Stati Uniti parteciperanno all'iniziativa '1 miliardo di alberi contro il cambiamento climatico', 'Plant-for-the-Planet'.
…..
Altri Interventi leggibili su www.ansa.it
Commenti
Il piccolo gossip su Sankt Moritz, una località sciistica dove l'acqua in bottiglietta nei rifugi costa come minimo 5 franchi, vuole che gran parte del suo successo si debba alla famiglia di armatori greci Niarchos. Oltre a salvare alberghi in difficoltà negli anni '50, rilevare impianti dove in pochi risalivano, avrebbero migliorato la pista dell'aeroporto di Samedan, contribuendo ad allungarla e a riscaldarla. Chissà se gli organizzatori dell'annuale incontro di Davos sono a conoscenza del fatto che gran parte anche del loro successo derivi dall'estro di una famiglia di miliardari che ha aperto il portafoglio affinché ai propri amici fosse reso più semplice arrivare in aereo privato ai cocktail party Nicola Porro - Mar, 21/01/2020 - 17:19
Nicola Porro 21.1.2020 ilgiornale.it - foto DAVOS JET PRIVATI ED ELICOTTERI in barba all’ambiente
RSS feed dei commenti di questo post.