Boldrini porta a Montecitorio l’imam che vuole distruggere Israele
- Dettagli
- Categoria: Italia
Il 21 ottobre lectio magistralis di al Tayyeb, grande imam di al Azhar, in Parlamento
di Giulio Meotti | 14 Ottobre 2015 ore 16:39
COMMENTA 9 | |
Roma. Mohamed Ahmed al Tayyeb è il grande imam di Al Azhar, il “Vaticano dell’islam sunnita”, “l’università più antica del mondo”, la radiosa scuola del Cairo. In questa veste, e già in quella di Gran Muftì d’Egitto, Tayyeb ha invocato più volte la distruzione di Israele.
ARTICOLI CORRELATI Il nemico più sinuoso di Israele è la disinformazione La lama del jihad sulla gola d’Israele Perché difendere Israele è un dovere dell'occidente. Sberle a Odifreddi
“La soluzione al terrore israeliano risiede nella proliferazione degli attacchi suicidi che diffondono terrore nel cuore dei nemici di Allah”, ha detto Tayyeb. “I paesi, governanti e sovrani islamici devono sostenere questi attacchi di martirio”. Tayyeb è stato duramente attaccato in un rapporto del Congresso americano proprio per la sua giustificazione degli attentati suicidi. Tayyeb ha anche spiegato che “le operazioni di martirio in cui i palestinesi si fanno esplodere sono permesse al cento per cento secondo la legge islamica”, come la donna palestinese che ha detonato un esplosivo sulla strada per Gerusalemme qualche giorno fa. Tayyeb ha rifiutato l’offerta di recarsi in visita a Gerusalemme: “Sconsiglio vivamente ai musulmani di visitare Israele”. E da sempre si rifiuta personalmente di “ricevere qualsiasi governante israeliano sia in Egitto che all’estero. Non intendo incontrare funzionari israeliani che siano politici o religiosi”. Commentando la decisione del suo predecessore Tantawi, che fu attaccato per aver stretto la mano all’allora presidente israeliano Shimon Peres durante una conferenza dell’Onu a New York, Tayyeb ha detto che “a ogni congresso o seminario al quale parteciperò mi informerò prima della possibile presenza di israeliani e se ci fossero eviterò di andarci”. E’ lo stesso Tayyeb che la scorsa primavera ha accusato il “sionismo” per il caos in medio oriente.
C’è da domandarsi quindi cosa sia passato per la testa della presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, che ha invitato Tayyeb per una “lectio magistralis” il prossimo 21 ottobre alle tre del pomeriggio nella Sala della Regina di Montecitorio. Titolo dell’evento un ever green assoluto: “Islam, religione di pace”. Nessuno alla Camera dei Deputati si è mai premurato di organizzare una lectio magistralis del rabbino capo d’Israele. C’è da chiederselo due volte cosa sia passato per la testa di Laura Boldrini, perché un invito simile arriva proprio nelle settimane in cui in Israele gli ebrei sono uccisi a coltellate, asfaltati con le automobili e assassinati a fucilate sotto gli occhi dei loro figli. “Operazioni di martirio” sanzionate dall’imam Tayyeb. E’ lo stesso grande imam di Al Azhar che aveva respinto gli auguri di Papa Benedetto XVI in occasione di Eid el Adha, la festa del sacrificio islamico, e che aveva sospeso il dialogo col Vaticano in seguito alle dichiarazioni del Pontefice che invocava la protezione dei cristiani in medio oriente. E se proprio il Presidente Boldrini non aveva orecchio per i travagli del popolo erbaico, poteva informarsi prima sulle idee di Tayyeb sulla famiglia, visto che Boldrini è sempre così sensibile sul tema del femminicidio. “Per quanto riguarda le percosse alla moglie” ha detto l’imam egiziano. “C’è un programma di riforma. Secondo il Corano, prima si ammonisce, poi si dorme in letti separati, infine si colpisce”. Alla domanda su quale livello di percosse adottare, l’imam Tayyeb ha scandito: “E’ più simile a un pugno, a uno spintone”.
Sono come le coltellate inferte agli ebrei israeliani. Non sono proprio una forma di terrorismo, la chiamano “resistenza”.
Categoria Estero
COMMENTI
1- Franco Bonavia • un'ora fa
Cosa passa per la testa della signora in questione è facile rispondere, il vuoto. E lo riempie di strampalerie per vendicarsi dei maschietti italiani (e non solo) che sbavano per madonna Boschi. Lo considera un affronto alla carica e alla sua tenebrosità assassina che nel fiore degli anni sapeva mietere vittime illustri. Disperata, volge lo sguardo verso chi predica una società intollerante di fronte alla bellezza sfacciatamente concessa. E spera dalle parole del sommo sacerdote islamico di ricondurre gli italiani al rispetto della carica che rappresenta. A me sembra un azzardo. Ma se per l’occasione si metterà il burka è garanzia che si parlerà più di lei che della Boschi.
2- ale catellani • un'ora fa
e non si riesce neppure a scrivere per aver chiarimenti…!
3- Sandro Bonifacio Marchetti • un'ora fa
ma questa crede di essere la padrona d'Italia? A me viene da chiedermi come si permette
Avevo ragione a essere perplessa! Queste sono le parole di Al-Tayyeb al Salone dei Cinquecento a Firenze l'8 giugno 2015: "Dal mio punto di vista disinteressato ma anche ottimista – ha detto Al-Tayyeb - sono convinto che questi intrecci tra Oriente e Occidente, concretizzatisi negli scambi scientifici, culturali ed artistici tra le due civiltà, rappresentino una piattaforma comune in grado di contribuire all’avvio di un avvicinamento tra le due civiltà, basato sulla complementarità, lo scambio di benefici, il rafforzamento dei principi di democrazia, di libertà e del diritto dell’essere umano in Oriente -così come suo fratello in Occidente- a una vita degna e sicura”[...]che gli “stati ricchi e potenti rinuncino al despotismo, alla parzialità ed alla politica dei due pesi e delle due misure: un peso per
l’Occidente e un peso diverso per l’Oriente".
4- Massimo Buonocore • un'ora fa
Io proporrei di far trovare al rabbino decine di ebrei con tanto di ricci al lato della testa.
Magari se ne va.
Per quanto riguarda la Boldrini io non ce l'ho con lei ( è solo una delle tante pasionarie della sinistra: occhiuta e miope talebana della sinistra più becera), ma con chi l' ha messa a fare il presidente della Camera.
5- gloria Turacchi • un'ora fa
Dai, Meotti, non ci posso credere! Lei scherza con i Santi ma lasci stare la fanta_politica che è solo opera di una fattucchiera e delle sue legioni di frastornati e demenziali suburbani!
6-franco bolsi • 2 ore fa
La Boldrini sia cacciata dalla presidenza di Monte Citorio. E’ persona indegna e pericolosa sotto ogni punto di vista. Invitare un imam antisemita al parlamento è sputtanare il paese. L’anti fascista Boldrini si ricordi di cosa fu il fascismo per gli ebrei e si ricordi dei cristiani, degli yazidi e dei curdi decollati dagli amici di questo
sunnita che non ha mai alzato la voce per dissociarsi. Mi auguro
interrogazioni parlamentari di tutte le persone civili che siedono negli
scranni e di qualunque colore politico. Gradito un Aventino dei deputati per
ristabilire onore al paese e alle istituzioni.
6- Gianmarco Olive' • 2 ore fa
Ma la Boldrini ce l'ha "una testa"?
7- Fabrizia Lucato • 3 ore fa
E vabbé....Anche se è una donna, è pur vero che non tutte le ciambelle escono col buco.
( Ma cosa si è fumata, la Boldrini?)